Articoli in evidenza:

sabato, marzo 23, 2024

Re Abdullah ad Abu Dhabi

Il re Abdullah II incontra lo sceicco Mohammed bin Zayed Al Nahyan

22 marzo 2024

Nell'ambito di una serie di incontri diplomatici, Sua Maestà il Re Abdullah II di Giordania ha recentemente incontrato il Presidente degli Emirati Arabi Uniti, lo Sceicco Mohamed bin Zayed Al Nahyan, presso il Palazzo Al Shati ad Abu Dhabi. 

L'incontro ha ulteriormente rafforzato i legami bilaterali ed il consolidamento della cooperazione regionale, ed in particolare l'impegno condiviso per una soluzione pacifica in Palestina e la stabilità e prosperità nella regione.

Dopo un incontro con il Re del Bahrain, il Re Abdullah II ha fatto tappa ad Abu Dhabi per un incontro di rilevanza internazionale con lo Sceicco Mohammed bin Zayed Al Nahyan. La riunione ha riguardato principalmente il rafforzamento dei legami bilaterali tra Giordania e Emirati Arabi Uniti ed ha affrontato questioni regionali di vitale importanza, tra cui la questione palestinese e la situazione a Gaza. Entrambe le parti hanno ribadito l'urgente necessità di un cessate il fuoco duraturo e della protezione dei civili, oltre alla necessità di fornire adeguati aiuti umanitari.

Uno dei punti chiave emersi dagli incontri diplomatici è stato il sostegno condiviso per una soluzione a due Stati per risolvere la questione palestinese. Questo accordo rappresenta un pilastro fondamentale per garantire la stabilità e la pace nella regione, promuovendo allo stesso tempo i diritti legittimi del popolo palestinese. 

Per celebrare l'importante del'incontro, lo Sceicco Mohammed bin Zayed Al Nahyan ha ospitato un iftar in onore del Re Abdullah II, un gesto di fratellanza e ospitalità tra le due Nazioni. La partecipazione di eminenti figure politiche e diplomatiche ha rafforzato ulteriormente il significato di questo momento di incontro e dialogo costruttivo.