Il Re Guglielmo Alessandro dei Paesi Bassi alla Fondazione Bisogni Urgento a Zutphenin
12 marzo 2024
Sua Maestà il Re Guglielmo Alessandro dei Paesi Bassi si è recato in visita di lavoro alla Fondazione Urgent Needs dove è stato recentemente aperto un ufficio per gli aiuti d'emergenza.La visita è avvenuta in occasione del suo 110° anniversario della Fondazione che si è svolta presso il municipio di Zutphen.
SUN Nederland è stata fondata nel 1914 dalla regina Guglilemina e dall'allora ministro delle finanze, Wim Treub. L'organizzazione ha ancora gli stessi obiettivi di 110 anni fa; sviluppare, facilitare, sostenere e raggruppare iniziative volte agli aiuti di emergenza finanziaria nei Paesi Bassi.
Il re Guglielmo Alessandro ha discusso dei compiti principali di SUN Netherlands con i dipendenti ed i partner dell'organizzazione. Le agenzie di emergenza della SUN forniscono assistenza finanziaria di emergenza ai residenti che non hanno nessun altro a cui rivolgersi.
Il re Guglielmo Alessandro ha ricevuto informazioni sull'Urgent Needs Data Dashboard, che fornisce informazioni sugli sviluppi nel campo degli aiuti d'emergenza. Negli ultimi dieci anni la richiesta di aiuti d’urgenza è nuovamente aumentata.
Per celebrare il 110° anniversario, il re Guglielmo Alessandro ha ricevuto una medaglia commemorativa. La medaglia del Fondo nazionale per i bisogni speciali è stata emessa nel 1939 in occasione della nascita della principessa Irene. Il ricavato della medaglia è andato al fondo.
In 1914 is SUN Nederland opgericht door Koningin Wilhelmina en toenmalig minister van Financiën, Wim Treub. T.g.v. het 110-jarig bestaan bezoekt de Koning de stichting in Zutphen waar onlangs een noodhulpbureau is geopend. https://t.co/muL6JC39DM pic.twitter.com/M3DL1lyJUe
— Koninklijk Huis (@koninklijkhuis) March 12, 2024