Articoli in evidenza:

sabato, marzo 23, 2024

Regina Letizia Elogia Innovazione Accessibile

La Regina Letizia di Spagna consegna i Premi Disabilità per le Tecnologie Accessibili della Fondazione ONCE

21 marzo 2024

Sua Maestà la Regina Letizia di Spagna ha consegnato i Premi Disabilità per le Tecnologie Accessibili della Fondazione ONCE, giunti alla VII edizione. Questi premi mettono in evidenza l'innovazione nel campo delle tecnologie accessibili, premiando iniziative che migliorano la vita delle persone con disabilità. 

Con la presenza di figure di spicco come la Regina Letizia di Spagna, l'evento sottolinea l'impegno nel promuovere l'accessibilità e l'inclusione attraverso la tecnologia.

LEGGI ANCHE : La Regina Letizia di Spagna alla cerimonia di consegna degli aiuti a progetti sociali della Fondazione Mutua Madrileña

Premi Discapnet

La Fondazione ONCE ha ospitato la settima edizione dei Discapnet Awards for Accessible Technologies, un evento dedicato al riconoscimento dell'eccellenza nell'accessibilità tecnologica. Con l'obiettivo di migliorare la vita delle persone con disabilità, i premi evidenziano il lavoro di individui, aziende e organizzazioni nel campo delle tecnologie accessibili.

Categorie e Vincitori

I premi sono stati suddivisi in quattro categorie principali, ognuna focalizzata su un aspetto diverso dell'innovazione e dell'accessibilità:

  • Categoria A: Premiato "Digital Health for All" di Ever Health, una piattaforma di telemedicina che offre servizi accessibili.
  • Categoria B: Riconosciuto il CESyA per il suo impegno nel migliorare l'accessibilità dei contenuti audiovisivi.
  • Categoria C: Il "Progetto SuperGiz" ha vinto per il suo impatto sociale nel migliorare la vita delle persone con disabilità attraverso la tecnologia.
  • Categoria D: Il programma radiofonico "Per tre ragioni" è stato premiato per la sua efficacia nella diffusione di iniziative legate all'accessibilità tecnologica.

LEGGI ANCHE : Il Re Felipe VI e la Regna Letizia di Spagna alla premiazione dei Premi Nazionali della Ricerca 2023

Programma "Por Talento Digital"

Un elemento fondamentale dell'ecosistema di supporto creato dalla Fondazione ONCE è il programma "Por Talento Digital". Questo programma mira a migliorare l'occupabilità delle persone con disabilità nel settore digitale, offrendo formazione avanzata e borse di studio. Dall'inizio del programma, più di 26.000 persone hanno beneficiato di questa iniziativa, con una significativa rappresentanza femminile.

L'Impegno della Regina Letizia

La Regina Letizia di Spagna si è distinta durante l'evento, mostrando un forte appoggio per l'innovazione tecnologica e l'accessibilità. La sua presenza ha evidenziato l'essenzialità dell'inclusione e della democratizzazione dell'accesso tecnologico per l'intera società.

Il sostegno e la partecipazione della Regina Letizia alle iniziative promosse dalla Fondazione ONCE sottolineano profondamente il suo dedizione all'inclusione e all'accessibilità. Attraverso la sua presenza alla settima edizione dei Premi Discapnet, ha contribuito a evidenziare l'importanza vitale delle tecnologie accessibili, riaffermando l'obiettivo condiviso di costruire una comunità sempre più inclusiva.

LEGGI ANCHE : Il Re Felipe e la Regna Letizia di Spagna ricevono il Comitato spagnolo delle persone con disabilità