La regina Maxima dei Paesi Bassi ricevuta dal presidente della Colombia
febbraio 2024
Sua Maestà la regina Maxima dei Paesi Bassi sta effettuando una visita di quattro giorni in Colombia in qualità di difensore speciale del Segretario generale delle Nazioni Unite per lo sviluppo della finanza inclusiva (UNSGSA).I temi principali della sua visita sono la salute finanziaria e l’ulteriore promozione dell’accesso a servizi finanziari sicuri e convenienti.
Nel primo giorno della sua visita, la Regina Maxima aveva visitato tre progetti vicino a Medellín che forniscono prodotti finanziari digitali, Avista, la Cooperative Financiera de Antioquia ed un'azienda agricola sostenuta da SiembraVivia e Finaktiva.
Inoltre a Medellín, la regina Maxima aveva incontrato i rappresentanti della Bancolombia e ha parlato dei suoi servizi finanziari.
Nel secondo giorno in Colombia, la Regina Maxima ha fatto visita al Ministro delle Finanze e del Credito Pubblico a Bogotà.
La Regina Maxima è stata ricevuta dal presidente Gustavo Petro e dalla First Lady Verónica Alcocer García, a Casa de Narino, a Bogotà.
Quindi ci sono stati colloqui con il vicepresidente e ministro dell'Uguaglianza e della Giustizia, Francia Márquez, il ministro delle Finanze e del Credito Pubblico, Ricardo Bonilla González, il governatore della Banca Centrale Leonardo Villar.
La Regina Maxima ha partecipato a tavole rotonde con partner di sviluppo, rappresentanti di istituti finanziari e società fintech. approfondendo le modalità per approfondire l'inclusione finanziaria e sottolineando l'importanza di dare priorità alla salute finanziaria dei colombiani.
#UNSGSA Queen Máxima, #Colombia President @petrogustavo and First Lady @Veronicalcocerg held fruitful meetings today @Casa_Narino in Bogota, delving into ways to deepen financial inclusion and highlighting the importance of prioritizing financial health for Colombians. 🇨🇴 🇺🇳 pic.twitter.com/oLogy7IZoP
— UN SG's Special Advocate Queen Máxima (@UNSGSA) February 27, 2024