Articoli in evidenza:

mercoledì, febbraio 21, 2024

Re di Giordania con Saqr Ghobash

Il Re di Giordania ricevute  Saqr Ghobash,  presidente del Consiglio nazionale federale degli Emirati Arabi Uniti

20 febbraio 2024

Sua Maestà il Re Abdullah II di Giordania ha ricevuto Saqr Ghobash, Presidente del Consiglio Nazionale Federale, durante la sua visita ufficiale in Giordania a capo di un parlamento delegazione del Consiglio.

Saqr Ghobash ha trasmesso al Re Abdullah II i saluti dello Sceicco Mohammed bin Zayed Al Nahyan, e di suo fratello lo Sceicco Mohammed bin Rashid Al Maktoum.

Il Re Abdullah II ha sottolineato la forza delle relazioni fraterne e storiche che uniscono i due paesi e popoli fratelli, e il suo desiderio di migliorare le prospettive di cooperazione in tutti i campi, soprattutto a livello parlamentare.

Per quanto riguarda la questione regionale, il Re di Giordania ha sottolineato la necessità di un cessate il fuoco immediato a Gaza, proteggendo i civili e garantendo la fornitura sostenibile di aiuti umanitari alla popolazione della Striscia. Il Re giordano ha anche elogiato gli sforzi diplomatici e umanitari degli Emirati Arabi Uniti per sostenere i fratelli di Gaza e continuare a fornire aiuti.

Saqr Ghobash ha dichiarato che questa visita ha l'obiettivo di rafforzare la cooperazione parlamentare e scambiare visite ed esperienze nell'interesse dei due paesi e dei due popoli fratelli alla luce dei principali sviluppi e le sfide cui il mondo è testimone.