Il re Carlo commosso per le numerose lettere di affetto ricevuto da tutto il mondo
23 febbraio 2024
Sua Maestà il re Carlo III ha sentito un'ondata di affetto incommensurabile nelle ultime settimane, dopo l'annuncio del suo cancro, leggendo gli innumerevoli biglietti di guarigione che ha ricevuto.Due giorni fa, quando per la prima volta dopo la diagnosi aveva ricevuto in udienza a Buckingham Palace il primo ministro, Rishi Sunak, il Re Carlo aveva ammesso che tutti i messaggi ricevuto lo avevano “commosso fino alle lacrime”.
I primi minuti dello scambio tra Carlo III e Rishi Sunak sono avvenuti alla presenza delle telecamere, prima di proseguire il loro incontro in privato. Re Carlo ha poi ammesso al Primo Ministro: "Ho ricevuto tanti messaggi e cartoline. Mi sono commosso fino alle lacrime per la maggior parte del tempo."
Da parte sua il Primo Ministro ha detto al Re Carlo : "Tutto il Paese è con Te .
LEGGI ANCHE : Il Re Carlo riceve in udienza il primo ministro, Rishi Sunak
Buckingham Palace ha condiviso alce foto del re Carlo III seduto dietro una scrivania, mentre apre la posta. Si dice che il re abbia ricevuto più di 7.000 cartoline e lettere da tutto il mondo. I suoi collaboratori ne hanno selezionati alcuni che sono stati inseriti tra i documenti statali, nella sua famosa scatola rossa che il Re Carlo riceve quotidianamente.
Il 10 febbraio, pochi giorni dopo aver annunciato di avere un cancro, il re Carlo III diramava un comunicato stampa per ringraziare la popolazione per la gentilezza che gli aveva dimostrato:
"Vorrei esprimere i miei più sinceri ringraziamenti per i numerosi messaggi di sostegno e di auguri che ho ricevuto negli ultimi giorni . Come sa chiunque sia stato colpito dal cancro, pensieri così gentili sono il più grande conforto e incoraggiamento”.
LEGGI ANCHE : Un messaggio di ringraziamento del Re Carlo III
✉️ The King has had a chance to read a wide selection of the thousands of Get Well cards and letters that have been sent to Buckingham Palace since his diagnosis.
— The Royal Family (@RoyalFamily) February 23, 2024
🖋️ Thank you to all those who have written in. pic.twitter.com/Ok7YGMb3h7