Articoli in evidenza:

venerdì, febbraio 16, 2024

Re di Giordania a Londra

Il Re Abdullah di Giordania con Rishi Sunak per la Pace in Medio Oriente e sostenere la Palestina

15 febbraio 2024

Sua Maestà il Re Abdullah II di Giordania sta effettuando viaggi internazionali nel tentativo di mobilitare il sostegno internazionale per un cessate il fuoco immediato a Gaza, la protezione dei civili e la fornitura di aiuti umanitari sufficienti e sostenibili.

In questo importante viaggio diplomatico, il Re di Giordania incontra numerosi leader mondiali, tra cui Rishi Sunak nel Regno Unito.

Il re Abdullah ha anche incontrato  Joe Biden negli Stati Uniti, Justin Trudeau in Canada, e Emanuele Macron in Francia.

LEGGI ANCHE : Il Re Abdullah di Giordania con Macron per la Pace in Medio Oriente e sostenere la Palestina

Il Primo Ministro Rishi Sunak ha ricevuto il Re Abdullah II di Giordania a Downing Street. con lo scopo di cercare di risolvere la drammatica situazione nella Striscia di Gaza e sostenere la Pace nel Medio Oriente.

LEGGI ANCHE : Il Re Abdullah di Giordania ricevuto da Biden per discutere sulla necessità urgente di cessare il fuoco e trovare soluzioni di pace a Gaza

L'incontro avviene in un contesto di preoccupazione internazionale per il conflitto in corso a Gaza.

Il primo ministro britannico Rishi Sunak ha accolto con favore gli sforzi della Giordania per inviare aiuti umanitari a Gaza via terra e via aerea, ed ha illustrato il lavoro del Regno Unito per sbloccare l'accesso agli aiuti e alleviare la crisi umanitaria.

Il Primo Ministro ha anche affermato che il Regno Unito è profondamente preoccupato per la perdita di vite civili a Gaza e per l'impatto umanitario potenzialmente devastante di un'incursione militare a Rafah.

LEGGI ANCHE : Il Re di Giordania ed il principe Hussein ad Abu Dhabi per un vertice sulla Striscia di Gaza e fornire aiuti umanitari ai palestinesi.