Articoli in evidenza:

sabato, febbraio 24, 2024

Principi donano clarinetto a un giovane

Il principe Alessandro e la principessa Caterina di Serbia donano un clarinetto a un giovane musicista

22 febbraio 2024

Il principe ereditario Alessandro e la principessa ereditaria Caterina di Serbia hanno dimostrato il loro impegno nel sostenere i giovani talenti musicisti, donando un clarinetto di alta qualità (Buffet Crampon) al giovane Andrija Jasarevic. 

Alla cerimonia che si è svolta al Palazzo Reale di Belgrado, il principe Alessandro e la principessa Caterina hanno voluto facilitare il percorso educativo e professionale del giovane musicistaAndrija. La donazione è stata possibile grazie alla fondazione Lifeline di Chicago, da trent'anni sotto il patrocinio della principessa Caterina.

LEGGI ANCHE : Il messaggio del principe Alessandro di Serbia nella lotta al cancro, ispirato da Re Carlo III

La famiglia, priva dei mezzi finanziari necessari per acquistare uno strumento adeguato al giovane Andrija Jasarevic, ha trovato nel generoso gesto del principe Alessandro e della principessa Caterina un'opportunità per continuare il percorso di formazione musicale.

Come segno di gratitudine, Andrija ha offerto un recital alla coppia reale e ai loro ospiti, utilizzando il suo vecchio clarinetto, in attesa di adattarsi al nuovo strumento. 

La principessa Caterina ha sottolineato l'importanza di sostenere i giovani talenti come pilastri del futuro, riconoscendo in Andrija un esempio di determinazione e passione. Questo evento rafforza il ruolo del principe Alessandro e della principessa Caterina come mecenate delle arti e sostenitori dell'educazione, dimostrando il loro impegno a creare un futuro migliore attraverso la cultura e l'arte.

LEGGI ANCHE : La principessa Caterina di Serbia distribuisce doni ai bambini ed alle donne malate di cancro per il Natale

Il principe Alessandro ha detto : "Io e mia moglie abbiamo consegnato oggi un nuovo clarinetto ad Andrija Ja šarevic, un giovane virtuoso di questo strumento, con il desiderio di sostenerlo nel suo percorso di educazione e di ulteriore sviluppo. La consegna è stata effettuata presso il Palazzo Reale, e i fondi sono stati erogati grazie alla generosità della beneficenza Lifeline of Chicago, che opera sotto il patrocinio della principessa Catherine da più di 30 anni."