Il Re Abdullah di Giordania con Macron per la Pace in Medio Oriente e sostenere la Palestina
16 febbraio 2024
Sua Maestà il Re Abdullah II di Giordania sta effettuando un Tour internazionale per cercare di risolvere la drammatica situazione nella Striscia di Gaza e sostenere la Pace nel Medio Oriente.
In questo importante viaggio diplomatico, il Re di Giordania incontra numerosi leader mondiali, tra cui Emanuele Macron in Francia. Prima il re Abdullah aveva incontrato Joe Biden negli Stati Uniti, Justin Trudeau in Canada, e Rishi Sunak nel Regno Unito.
Durante questo viaggio, il re di Giordania ha enfatizzato la necessità di un cessate il fuoco a Gaza ed ha ricevuto sostegno per la causa palestinese, dimostrando il suo impegno verso la pace e la stabilità in Medio Oriente.
LEGGI ANCHE : Il Re Abdullah di Giordania ricevuto da Biden per discutere sulla necessità urgente di cessare il fuoco e trovare soluzioni di pace a Gaza
Incontro con Emanuele Macron
Il re Abdullah II ha proseguito il suo tour internazionale con una visita in Francia, dove è stato accolto dal presidente francese Macron all'Eliseo, che hanno discusso della situazione a Gaza, evidenziando l'urgente necessità di un cessate il fuoco e di un aumento degli aiuti umanitari nella regione.
Durante l'incontro, il re Abdullah II ha espresso gratitudine per gli sforzi della Francia nel cercare una soluzione pacifica e nel fornire aiuti umanitari a Gaza, ed ha sottolineato l'importanza di lavorare insieme per alleviare le sofferenze della popolazione e per raggiungere una soluzione a due stati.
LEGGI ANCHE : Il Re di Giordania ed il principe Hussein ad Abu Dhabi per un vertice sulla Striscia di Gaza e fornire aiuti umanitari ai palestinesi.
Il Ruolo di Re Abdullah II
Con questo tour, il re Abdullah II ha rafforzato la sua posizione come mediatore chiave nel processo di pace in Medio Oriente e questi incontri dimostrano il suo sostegno internazionale alla causa palestinese e l'impegno condiviso verso la ricerca di una soluzione duratura al conflitto.
Il Re Abdullah II di Giordania emerge come figura centrale nel sostegno alla causa palestinese, attraverso il suo impegno incessante nella diplomazia internazionale. Questo ennesimo viaggio evidenzia l'importanza della collaborazione e del dialogo internazionale nel raggiungere una pace duratura in Medio Oriente.
LEGGI ANCHE : Il Re Abdullah II di Giordania festeggia i 25 anni del suo regno hascemita.
His Majesty King Abdullah II, in remarks to media ahead of talks with #France President Emmanuel Macron, stresses that the Israeli attack on Rafah where nearly 1.5 million people have been displaced due to the destruction in #Gaza will have catastrophic humanitarian consequences pic.twitter.com/nQd5Dw1dtD
— RHC (@RHCJO) February 16, 2024