Articoli in evidenza:

mercoledì, febbraio 07, 2024

25 anni del regno di Re Abdullah

Il Re Abdullah II di Giordania festeggia i 25 anni del suo regno hascemita.

7 febbraio 2024

Quest'anno, il Regno hascemita di Giordania celebra il 25° anniversario dell'ascesa al trono di Sua Maestà il Re Abdullah II.

Per celebrare questo importante evento è stato pubblicato il logo ufficiale che commemora il Giubileo d'argento del Sovrano. 
Lo stemma rappresenta una fusione di eleganza classica e semplicità moderna, riflettendo l'evoluzione del Regno nell'ultimo quarto di secolo. Simboleggia la capacità della Giordania di bilanciare le tradizioni  con una leadership progressista ed un pensiero innovativo.

Il Giubileo d'argento è un'importante occasione nazionale per evidenziare i risultati ottenuti dai giordani e la modernizzazione dello Stato giordano sotto la guida del Re Abdullah, e di come la Giordania abbia affrontato con saggezza e determinazione le sfide.

Presso il Palazzo Raghadan, il Re Abdullah II ha partecipato alla cerimonia di innalzamento della bandiera del "Giubileo d'argento", dando inizio alle celebrazioni nazionali del 25° anniversario della sua ascesa al trono.

Al suo arrivo, accompagnato dalla Regina Rania, il Re è stato ricevuto da numerose autorità politiche e militari e dal Principe ereditario Hussein  e da altri membri della famiglia reale.

Quindi è stato suonato l'inno reale e la guardia d'onore ha salutato il RE Abdullah secondo i protocolli reali. La cerimonia dell'alzabandiera è iniziata con il Re che ha ricevuto la bandiera del Giubileo d'argento dal capo della corte reale hashemita, che poi ha consegnato ad un ufficiale delle Forze Armate Giordane - Esercito Arabo affinché avanzasse verso il palo per l'alazabandiera, tutto circondato dal Plotone Silenzioso dell'Unità Cerimoniale Reale, mentre in sottofondo suonava la musica dell'alzabandiera, seguita dall'inno nazionale.

Questa bandiera è stata istituita per esprimere orgoglio e onore dei risultati raggiunti sotto la guida di Sua Maestà. La bandiera del Giubileo d'argento è costituita da un'unica striscia orizzontale di colore rosso scuro, simboleggiante il sacrificio e derivata dalla bandiera hashemita, con l'emblema del Giubileo d'argento al centro.