La regina Maxima dei Paesi Bassi riceve il primo Ministro delle Barbados
20 febbraio 2024
Sua Maestà la regina Maxima dei Paesi Bassi ha ricevuto il Primo Ministro Mia Mottley delle Barbados al Palazzo Huis ten Bosch, un incontro sul tema dei servizi finanziari utili per rafforzare la salute finanziaria del paese.La regina Máxima è l'avvocato speciale del Segretario generale delle Nazioni Unite per lo sviluppo della finanza inclusiva (UNSGSA).
La conversazione tra la regina Máxima e il primo ministro Mottley riguarda i rischi del cambiamento climatico e come i servizi finanziari possono aiutare la popolazione. Ad esempio, attraverso assicurazioni che soddisfino i bisogni, prodotti di risparmio che contribuiscono a costruire un buffer finanziario e prestiti convenienti per realizzare investimenti che contribuiscono alla sostenibilità.
LEGGI ANCHE : La regina Maxima dei Paesi Bassi al Microlab Rotterdam per conoscere Socialdebt
Barbados fa parte dei Piccoli Stati insulari in via di sviluppo (SIDS). Durante la Conferenza delle Nazioni Unite sull'’ambiente e lo sviluppo del 1992, i SIDS furono riconosciuti come paesi in via di sviluppo per la loro dimensione, posizione geografica e problemi, tra cui sfide sociali, economiche ed ambientali uniche.