Morto il padre della principessa Rajwa, moglie del principe Hussein di Giordania
18 febbraio 2024
E' morto Khaled bin Musaed bin Saif bin Abdulaziz Al Saif, padre della principessa Rajwa e suocero del principe ereditario Hussein, che ha segnato un momento di lutto per la Famiglia reale di Giordania.
Il Lutto nella Famiglia Reale
Il principe Hussein ha espresso il suo dolore e la sua stima per il defunto, ricordandone la gentilezza, la generosità e l'integrità.
In seguito a questa scomparsa, il re Abdullah II ha dichiarato tre giorni di lutto ufficiale, un gesto che sottolinea il profondo rispetto e il legame tra le due famiglie.
LEGGI ANCHE : Per la Principessa Rajwa la prima apparizione pubblica ufficiale per il Giubileo d'Argento del Re Abdullah II di Giordania
Fidanzamento e matrimonio
Nell'agosto del 2022, fu annunciato il fidanzamento del principe ereditario Hussein di Giordania con Rajwa Khaled Al Saif, una notizia che aveva attirato l'attenzione internazionale sulla famiglia reale hashemita.
In seguito al matrimonio che si tenuto il 1 giugno 2023, Rajwa ha ottenuto il titolo di Principessa di Giordania.
LEGGI ANCHE : La regina Rania di Giordania organizza la festa dedicata a Rajwa Al-Saif, la futura sposa del principe ereditario Hussein
Khaled Musaed Al Saif
Khaled Musaed Al Saif, il padre della principessa Rajwa, era un influente uomo d'affari, a capo del gruppo El-Saif, che opera in diversi settori, tra cui l'edilizia, con progetti di costruzione di grande rilievo in tutto il Medio Oriente, tra cui l'iconica Kingdom Tower a Riyadh.
Legame tra Raiwa e l'Arabia Saudita
La principessa Rajwa è la figlia del defunto Khaled bin Musaed Al Saif e di Azza bint Nayef Abdulaziz Ahmed Al Sudairi, ed ha due fratelli e una sorella: Faisal, Nayef e Dana.
Attraverso sua madre, la principessa Rajwa condivide origini comuni con il re dell'Arabia Saudita, in quanto sua madre, Azza Al Sudairi, è cugina di una delle mogli del defunto re Abdulaziz dell'Arabia Saudita, padre dell'attuale re Salman.
Il Re Salman fa parte della confraternita conosciuta come i "Sette Sudairi", cioè i sette fratelli nati dalla relazione tra il re Abdelaziz e Hassa bint Ahmed Al Sudairi.
Attraverso questa ascendenza, la principessa Ranja è collegata direttamente ai "Sette Sudairi", rafforzando le relazioni tra la famiglia reale di Giordania e quella dell'Arabia Saudita.