Il principe Hussein ricevuto dal presidente e dal primo ministro di Singapore
11 gennaio 2024
Le Loro Altezze Reali il principe ereditario Al Hussein e la principessa Rajwa di Giordania sono in visita di lavoro di due giorni a Singapore, la loro prima visita ufficiale all'estero da quando si sono sposati.Nel primo giorno il principe Hussein e la principessa Rajwa avevano partecipato all'apertura del Forum Jordan-Singapore Tech Alliance, dove il principe ereditario aveva tenuto il discorso di apertura.
LEGGI ANCHE : Il principe Hussein e la principessa Rajwa di Giordania a Singapore
Incontro col primo ministro di Singapore
Nel secondo giorno a Singapore al Palazzo Presidenziale Istana, il Principe ereditario Al Hussein e la Principessa Rajwa sono stati ricevuti dal Primo Ministro Lee Hsien Loong.
Durante l'incontro, il Principe Ereditario ha sottolineato l'importanza degli accordi di cooperazione tra Giordania e Singapore, ha elogiato la cooperazione nelle aree della riforma amministrativa, dell'istruzione e della formazione professionale, ed ha ringraziato il governo di Singapore per il soccorso umanitario a Gaza .Il principe Hussein ha sottolineato la necessità di fermare il conflitto israelo-palestinese per garantire la sicurezza, ed ha riaffermato l'importanza della soluzione dei due Stati.
LEGGI ANCHE : Il Principe Hussein di Giordania incontra i feriti dell'ospedale da campo giordano Gaza/76
Il Primo Ministro di Singapore ha elogiato gli sforzi umanitari della Giordania. e la cooperazione, sottolineando il sostegno della Giordania all'ammissione di Singapore alle Nazioni Unite, ed ha evidenziato l'accordo di libero scambio del 2005 e la volontà di rafforzare il partenariato.
Inoltre il Principe ereditario Al Hussein, con il Primo Ministro Lee Hsien Loong, hanno testimoniato lo scambio di accordi di cooperazione tra i due Paesi, nonchè si è elogiato lo scambio di conoscenze di Singapore con la Giordania nella riforma amministrativa, nell'istruzione e nella formazione professionale e tecnica.
Incontro col presidente di Singapore
In seguito il Principe ereditario Al Hussein à stato ricevuto anche dal Presidente #Singapore Tharman Shanmugaratnam. Il Principe ereditario ha elogiato la crescita costante delle relazioni tra i due paesi negli ultimi decenni, ed ha sottolineato l'importanza degli accordi firmati tra i due paesi, che coprono un'ampia gamma di questioni di interesse comune.
LEGGI ANCHE : Il Re di Giordania ed il principe Hussein ad Abu Dhabi per un vertice sulla Striscia di Gaza e fornire aiuti umanitari ai palestinesi.
Da parte sua, il presidente di Singapore ha sottolineato la profondità delle relazioni tra i due paesi e si è anche discusso degli sviluppi nella regione del Medio Oriente. Il principe Hussein ha espresso il suo ringraziamento al Presidente di Singapore per il contributo del suo Paese alla risposta umanitaria a Gaza e per le sue donazioni all'Agenzia delle Nazioni Unite per il soccorso dei rifugiati palestinesi, alla luce della crisi umanitaria senza precedenti che soffrono gli abitanti della Striscia di Gaza.
Inoltre il principe Hussein ha considerato il dialogo interreligioso una priorità assoluta, sottolineando l'armonia comune tra Giordania e Singapore.
HRH Crown Prince Al Hussein meets with #Singapore President Tharman Shanmugaratnam at Istana Presidential Palace and affirms #Jordan's keenness to work closely with Singapore and strengthen the strategic relations between the two countries pic.twitter.com/PO15lwjQ6J
— RHC (@RHCJO) January 12, 2024
An official welcoming ceremony is held for HRH Crown Prince Al Hussein at Istana Presidential Palace in #Singapore, where the Crown Prince and HRH Princess Rajwa Al Hussein were received by Singapore Prime Minister Lee Hsien Loong and his wife Ho Ching#Jordan pic.twitter.com/o2fcZfrEDT
— RHC (@RHCJO) January 12, 2024