Messaggio del Re Federico X ad un danese per il suo centenario
23 gennaio 2024
Sua Maestà il Re Federico X di Danimarca ha deciso di mantenere viva una nobile tradizione, iniziata dai suoi predecessori, inviando messaggi di congratulazioni personali ai cittadini danesi che compiono 100, 105 e 110 anni ed alle coppie che festeggiano 60, 65, 70 e 75 anni di matrimonio.La tradizione degli auguri del Sovrano danese in occasione di anniversari particolari risale a molti anni fa. Nel passato, una lettera o un telegramma venivano spediti ai nuovi centenari, un gesto del Re che oggi è portato avanti con zelo dal Re Federico X.
LEGGI ANCHE : Il Re Federico di Danimarca presenta la visione del suo regno con il libro 'Kongeorde'
La prima persona ha ricevuto questi auguri da Re Federico X è un centenario di una piccola città dello Jutland settentrionale, con la firma, "Frederik R." che sta per "Federico Rex".
Il legame del Re con il Popolo Danese
La decisione del Re Federico X di mantenere viva questa antica tradizione reale dimostra il profondo legame con il popolo danese ed è un gesto che dimostra anche l'attenzione e l'affetto del Sovrano verso il popolo danese, celebrando le diverse fasi della vita, dell'amore e dell'impegno che caratterizzano il tessuto della società danese.