Re Fuad II d'Egitto festeggia il suo 72° compleanno
16 gennaio 2024
Sua Maestà il Re Fuad II d'Egitto, figlio di Sua Maestà Re Fārūq I e dalla Regina Narriman Sadeq, è nato a Il Cairo, il 16 gennaio 1952.Nel 1952 ci fu un colpo di Stato militare guidato dal generale Muhammad Naguib e poi dal colonnello Nasser, ed il 26 luglio il Re Fārūq fu costretto ad abdicare a favore del figlio di pochi mesi. La famiglia reale, e quindi anche il re infante, andò in esilio in Italia dove soggiornò alcuni anni.
LEGGI ANCHE : Il re Fouad II d'Egitto, il principe Muhammad Ali, con sua moglie la principessa Nawal Zahir Shah, al festival musicale di Gestad, in Svizzera
Dopo un breve periodo di reggenza in nome del piccolo Fuad II - assente dal territorio nazionale - il 18 giugno 1953 fu però proclamata la repubblica d'Egitto.
Attualmente Fuad vive in Francia, ed ha 3 figli con Dominique-France Picard Loeb : il Principe Muhammad Ali, la Principessa Fawzia-Latifa e il Principe Fakhruddin.
Re Fuad II d'Egitto ha due nipoti in quanto suo figlio maggiore, il principe Mohammed, e la principessa Noal Zaher Shah, nipote dell'ultimo re dell'Afghanistan, sono diventato genitori di due gemelli.
Nella foto si vede il Re Fouad II con la sua famiglia .