Ricevimento di Capodanno 2024 al Palazzo Granducale
18 gennaio 2024
Si è svolto al Palazzo Granducale, il tradizionale ricevimento di Capodanno alle autorità del Paese, guidato dal Granduca Enrico e dalla Granduchessa Maria Teresa di Lussemburgo, accompagnati dal Principe ereditario Guglielmo, dalla Principessa Stefania, dal Principe Luigi, dalla Principessa Alessandra con suo marito Nicolas Bagory.
La Famiglia granducale ha così ricevuto gli alti dignitari del Paese, ma la vera stella della serata è stata la Principessa Alessandra, che ha fatto la sua prima apparizione pubblica dal suo annuncio di gravidanza, rivelando il suo ventre leggermente arrotondato.
La principessa Alessandra
La principessa Alessandra è l'unica figlia tra i cinque discendenti della coppia granducale, che ha sposato Nicolas Bagory. Il matrimonio civile è avvenuto in Lussemburgo nell'aprile 2023, seguito dalla cerimonia religiosa la settimana successiva a Bormes-les-Mimosas, in Francia.
LEGGI ANCHE : La principessa Alessandra di Lussemburgo aspetta il suo primo figlio
L'abito da sera blu indossato dalla Principessa Alexandra ha rivelato con discrezione la sua pancia leggermente arrotondata, suscitando affetto da parte del pubblico. Accanto a lei, il marito Nicolas Bagory, che ha indossato con orgoglio il nastro blu con bordi arancioni, segno dell'ordine di Adolphe de Nassau conferitogli dal suocero, il Granduca Enrico.
Il piccolo principe Baldassare
Lo scorso mese è stato particolare per il Lussemburgo, con l'annuncio della gravidanza della Principessa Alessandra, e pochi giorni fa c'è stata la nascita del 3° figlio del principe Felice e della principessa Claire, il neonato principe Baldassare .
LEGGI ANCE : Il messaggio di Natale del Granduca Enrico di Lussemburgo
✨ La traditionnelle réception du Nouvel An a eu lieu, ce jeudi soir, au Palais grand-ducal.
— Cour Grand-Ducale (@CourGrandDucale) January 19, 2024
📸 Retrouvez toutes les photos de l’événement sur https://t.co/ipTTLcs8hI : https://t.co/BHC5k6spwP
©MGD/S.Margue pic.twitter.com/vB3VD9Evhr