Omaggio alla Regina Margherita di Danimarca attraverso uno spettacolo, che in diretta ringrazia il popolo
12 gennaio 2024
Sua Maestà la Regina Margherita II di Danimarca ha sorpreso tutti questa sera, quando in diretta da Amalienborg si è rivolta ai presenti di Kongens Nytorv ed agli spettatori televisivi che attraverso le reti televisive TV2 e DR, seguivano un programma dedicato alla regina Margherita II.Il 31 dicembre 2023, la Regina Margherita aveva annunciato la sua decisione di abdicare a favore di suo figlio maggiore, il principe ereditario Federico, notizie che ha stupito la popolazione danese ed anche il Mondo.
LEGGI ANCHE : L'ultima udienza pubblica della Regina Margherita di Danimarca prima della sua abdicazione
La Regina di Danimarca - un grande ringraziamento
Da Kongens Nytorv, la piazza più grande di Copenaghen, è andata in onda in tv la serata speciale "La Regina di Danimarca - un grande ringraziamento", che è stata organizzata come un tributo alla sovrana che ha regnato per 52 anni, con danza e musica.
Gli artisti si sono alternati sul palco, ciascuno con un'aneddoto o una storia condivisa con la Regina. Questo tributo artistico ha creato un legame emozionale tra la regina Margherita II e il pubblico, rendendo la serata ancora più significativa.
LEGGI ANCHE : Nel suo messaggio di Capodanno la Regina Margherita di Danimarca annuncia che abdicherà a favore del Principe ereditario Federico.
L'Apparizione della Regina
Durante lo spettacolo, un momento indimenticabile è stato quando la regina Margherita è apparsa a sorpresa sugli schermi giganti del palco e sui televisori di ogni casa danese.
Seduta in poltrona nel suo salotto, la regina Margherita ha esclamato: "Che festa! Non so nemmeno come ringraziarti per la fantastica festa che mi avete organizzato. Sono quasi senza parole."
La Regina danese ha espresso la sua gratitudine dal profondo del cuore a coloro che hanno reso possibile questa celebrazione, e la partecipazione dei danesi nonostante il freddo, ed la sua emotività che era palpabile, ha toccato il cuore dei danesi.
Contrariamente a molti eventi televisivi, l'intervento della Regina Margherita non è stato preregistrato, ed il canale televisivo TV2 ha confermato che l'apparizione è stata effettivamente filmata in diretta dal suo salotto al Palazzo Cristiano IX ad Amalienborg.
LEGGI ANCHE : Cambiamenti nei titoli della Famiglia Reale dopo l'abdicazione della Regina Margherita di Danimarca
Considerazioni
L'affetto e il rispetto manifestati durante questa serata hanno sottolineato il profondo legame tra la Regina Margherita II e la popolazione danese. Il suo lungo regno di 52 anni è stato un periodo di stabilità e crescita per la Danimarca, ed il suo amore verso la Nazione ha accresciuto il rispetto che i danesi provano per Lei.
Lo spettacolo televisivo "La Regina di Danimarca - un grande ringraziamento" è stato un tributo sentito e spontaneo di una Nazione grata per il servizio della loro Sovrana, e l'amore del popolo danese è emerso in modo tangibile durante l'apparizione inaspettata della Regina, che con il suo sorriso e parole ha toccato il cuore di ogni cittadino.
Questo momento emozionante di congedo ha creato un legame ancora più saldo tra la Monarchia ed il popolo danese, ed adesso con fiducia al futuro i danesi attendono il nuovo regno di Re Federico X.
W la Regina ! W il Re !