Il re Filippo e la regina Matilde del Belgio ricevono i rappresentanti della NATO
25 gennaio 2024
Le Loro Maestà il Re Filippo e la regina Matilde del Belgio hanno tenuto un ricevimento di Capodanno al Palazzo Reale di Laeken, dedicato ai rappresentanti permanenti della NATO, membri del Segretariato internazionale della NATO, rappresentanti militari della NATO e ufficiali generali di SHAPE.Tra gli ospiti illustri spiccavano il Segretario generale della NATO, Jens Stoltenberg. rappresentanti permanenti presso il Consiglio Nord Atlantico, rappresentanti militari presso la NATO e ufficiali generali di SHAPE.
Per il re Filippo e la regina Matilde è il terzo ricevimento di Capodanno, nei quali i sovrani hanno accolto gli ospiti al Castello di Leaken, visto i lavori di ristrutturazione del Palazzo Reale di Bruxelles.
LEGGI ANCHE : Il Re Filippo e la Regina Matilde dei Belgi al ricevimento per il corpo diplomatico
Nel primo ricevimento, avvenuto l'11 gennaio 2024, il re Filippo e la regina Matilde avevano incontrato i diplomatici stranieri di stanza a Bruxelles. Il 23 gennaio, il secondo ricevimento era dedicato ai rappresentanti delle istituzioni europee.
LEGGI ANCHE : Il Re Filippo e la Regina Matilde del Belgio ricevono i rappresentanti delle istituzioni europee
Il quarto ed ultimo ricevimento è previsto per il 30 gennaio, che vedrà la partecipazione delle massime autorità del paese, dove il re Filippo terrà il suo discorso annuale.
🤝 Réception de Nouvel An avec le SG de l’OTAN, les Représentants permanents et les Chefs de mission auprès du Conseil de l’Atlantique Nord, les membres du Secrétariat international et les Représentants militaires auprès de @NATO, ainsi que les Officiers généraux du @SHAPE_NATO. pic.twitter.com/r1yXZvDO80
— Belgian Royal Palace (@MonarchieBe) January 25, 2024