Articoli in evidenza:

mercoledì, gennaio 24, 2024

Talent Tour 2024 a Lleida

La regina Letizia di Spagna all'apertura del Talent Tour 2024 a Lleida

23 gennaio 2024

Nell'ambito del 'Girona CongresFest', la Regina Letizia di Spagna ha presieduto la cerimonia di apertura del Talent Tour 2024 della Fondazione Principessa di Girona, che attraverserà cinque città spagnole, con l’obiettivo di attivare gli obiettivi di occupabilità, imprenditorialità, salute o impatto sociale della Generazione Z.

Il Talent Tour 2024 è iniziato a Lleida (dal 22 al 26 gennaio) e passerà per Salamanca (dal 19 al 23 febbraio); Cadice (dal 18 al 22 marzo); Santander (dal 22 al 26 aprile) e Madrid (dall'8 al 9 maggio).

Il programma del Talent Tour è strutturato attorno a 5 assi principali : occupabilità e imprenditorialità; salute fisica; salute emotiva; scopo e impatto sociale; e sostenibilità.
Prima della cerimonia di apertura, la Regina Letizia ha visitato la mostra "Life in Emergency", dell'artista Juan Zamora (Principessa di Girona - Premio d'Arte 2017) presso la sede della Fondazione Sorigue.

Dopo la visita alla sede della Fondazione Sorigué e la mostra "Life in Emergency," Doña Letizia è stata accolta al Teatro de la Llotja da diverse autorità, con la partecipazione di vincitori delle edizioni precedenti del FPdGI, membri della giuria del Premio "CreaEmpresa," e candidati al premio.

LEGGI ANCHE : Il Re Felipe e la Regina Letizia di Spagna presiedono la riunione della Fondazione Principessa di Girona

Lo scopo del Talent Tour è presentare i giovani della Generazione Z. L'obiettivo è dimostrare la loro occupabilità, la loro capacità imprenditoriale o le loro idee in materia di salute o il loro impatto sociale.
Nel corso dell’evento è stato proclamato il premio Imprenditoriale 2024 FPdGi ad Antonio Espinosa de los Monteros, co-fondatore e amministratore delegato di AUARA, la prima impresa sociale in Spagna che reinveste il 100% dei suoi dividendi in progetti sociali di fornitura di acqua potabile. 

La principessa ereditaria Leonora, principessa delle Asturie e principessa di Girona, è la presidente della fondazione, che spesso sua madre, la Regina Letizia, la rappresenta negli impegni pubblici della fondazione.