La principessa Catherine ricoverata al London Clinic per un'operazione addominale programmata.
17 gennaio 2024
Sua Altezza Reale la principessa Catherine è stata ricoverata presso la London Clinic per un'operazione addominale programmata.Ecco la comunicazione ufficiale di Kessington Palace :
"Sua Altezza Reale la Principessa del Galles è stata ricoverata ieri alla London Clinic per un intervento chirurgico addominale programmato.
L’intervento ha avuto successo e si prevede che rimarrà in ospedale dai dieci ai quattordici giorni, prima di tornare a casa per continuare la convalescenza.
Sulla base degli attuali pareri medici, è improbabile che ritorni alle funzioni pubbliche prima di Pasqua”.
La Principessa del Galles apprezza l’interesse che questa affermazione susciterà. Spera che il pubblico capisca il suo desiderio di mantenere quanta più normalità possibile per i suoi figli; e il suo desiderio che le sue informazioni mediche personali rimangano private.
Kensington Palace, pertanto, fornirà aggiornamenti sui progressi di Sua Altezza Reale solo quando ci saranno nuove informazioni significative da condividere.
La Principessa del Galles desidera scusarsi con tutti gli interessati per il fatto di dover posticipare i suoi prossimi impegni. Non vede l’ora di reintegrarne il maggior numero possibile, il prima possibile".
L'operazione è stata dichiarata un successo, e la principessa del Galles rimarrà in ospedale per un periodo compreso tra dieci e quattordici giorni, prima di poter tornare a casa per continuare la convalescenza.
Inoltre si è sottolineato l'importanza del rispetto per la riservatezza della principessa del Galles, e che le notizie sulla sua salute saranno divulgate gradualmente, solo quando ci saranno "informazioni importanti da condividere".
La Principessa del Galles ha espresso le sue scuse a tutte le persone che avevano pianificato di incontrarla durante gli impegni pubblici previsti nei prossimi mesi.
La principessa Kate è stata vista pubblicamente per l'ultima volta il 25 dicembre, partecipando alla funzione di Natale a Sandringham con il Principe William e i loro figli.
Tuttavia, la sua prossima apparizione pubblica non avverrà presto, considerando la necessità di almeno tre mesi di convalescenza. Si prevede che la principessa sarà rilasciata non prima di aprile, secondo gli attuali pareri medici.
Anche suo marito, il principe William, ha modificato il suo diario per assicurarsi di essere in grado di sostenere al meglio sua moglie e i loro tre figli durante il periodo di recupero.
Inoltre si prevede che la visita in Italia, prevista a marzo, sarà rinviata
A statement from Kensington Palace pic.twitter.com/6h3BCrqj5L
— The Prince and Princess of Wales (@KensingtonRoyal) January 17, 2024