La Regina Camilla apre uno spazio sicuro per le donne vittime di abusi domestici nella Aberdeen Art Gallery
18 gennaio 2024
La regina Camilla si è recata alla Galleria d'Arte di Aberdeen, in Scozia, per aprire ufficialmente uno "spazio sicuro" dove le vittime di abusi domestici possono chiedere discretamente aiuto al personale della sede.La Regina Camilla ha anche svelato una scultura in vetro in memoria delle persone scomparse e dei sopravvissuti agli abusi domestici..
La Salute del Re Carlo e le Parole della Regina
Ovviamente la regina Camilla ha anche risposto alle domande dei giornalisti sullo stato di salute del re Carlo III, in seguito al comunicato stampa pubblicato da Buckingham Palace che aveva annunciato un intervento correttivo imminente a causa di un ingrossamento della prostata.
La Regina Camilla, con grazia, ha assicurato che il re Carlo "sta bene" e che "non vede l'ora di tornare al lavoro", dissipando così le preoccupazioni sulla salute del sovrano.
LEGGI ANCHE : Dopo la principessa del Galles, anche il Re Carlo III sarà sottoposto ad una operazione chirurgica
Aberdeen Art Gallery
La galleria d'arte è il principale spazio espositivo di arti visive ad Aberdeen, aperta al pubblico 7 giorni su 7, che è il cuore culturale della città, costruito con l'intento di ispirare e connettere la comunità attraverso l'arte.
Her Majesty met artist Shelagh Swanson, who has created artwork inspired by her journey as a survivor of domestic abuse.
— The Royal Family (@RoyalFamily) January 18, 2024
The art is visible both internally and externally to signify the venue as a safe space location. pic.twitter.com/eBFdyMusxk