La principessa Mette-Marit di Norvegia visita Kirkens SOS a Skøyen
30 gennaio 2024
Sua Altezza Reale la principessa ereditaria Mette-Marit di Norvegia si è recata a Skøyen, nel cuore di Oslo, per incontrare i volontari della organizzazione religiosa Kirkens SOS che mira ad alleviare i disordini emotivi e prevenire il suicidio con il suo servizio telefonico, di testo e di messaggistica istantanea 24 ore su 24.SOS della Chiesa
SOS della Chiesa è il più grande servizio di emergenza telefonica per la prevenzione del suicidio in Norvegia, che si erge come un baluardo di speranza e conforto.
LEGGI ANCHE : La principessa Mette-Marit di Norvegia alla Fiera del libro del Cairo 2024
Principessa Mette-Marit
Spesso si pensa che gli eroi siano persone con superpoteri, ma invece l'eroismo si nasconde nelle azioni semplici ed è per questo che la Principessa Mette-Marit di Norvegia ha voluto celebrare i 50 anni di impegno di Kirkens SOS incontrando i volontari e lasciare il messaggio dell'importanza di ascoltare e sostenere chi è in difficoltà.
Accompagnata dal sindaco di Oslo, Anne Lindboe, la Principessa ha incontrato i volontari che sono la linfa vitale di questo servizio. Charlotte e Andrea, due volontari del servizio di chat, hanno condiviso esperienze e sfide, sottolineando l'importanza di avere un orecchio amico nelle ore più buie.
Lasse Heimdal, segretario generale del SOS della Chiesa, ha sottolineato un aumento delle chiamate e delle chat, con una crescente gravità nelle conversazioni. Questo significa che ogni conversazione richiede più tempo, attenzione e cuore. E qui entra in gioco la comunità di volontari - persone ordinarie con straordinaria empatia, pronte a offrire il loro tempo e le loro orecchie a chi ne ha bisogno.
LEGGI ANCHE : La principessa Mette-Marit di Norvegia inaugura la biblioteca della scuola elementare Vahl ad Oslo
Riflessioni
In qualità di Alta Patrona del SOS della Chiesa, la Principessa Mette-Marit non si limita a visite formali, e con il suo sostegno intende lasciare un potente messaggio che nessuno è solo.
In occasione del 50° anniversario della organizzazione, la Principessa Mette-Marit ha enfatizzato il valore di un ascolto attento e compassionevole, sottolineando l'importanza del lavoro svolto dal SOS della Chiesa.