Il Re Felipe di Spagna visita la fabbrica Mantequerías Arias a Vegalencia
25 gennaio 2024
Sua Maestà il Re Felipe VI di Spagna ha visitato gli impianti della fabbrica Mantequerías Arias a Vegalencia (nelle Asturie) in occasione del 175° anniversario dell'azienda.Accompagnato dal Presidente del Principato delle Asturie, Adriano Barbón e dal Ministro dei Trasporti e della Mobilità Sostenibile, Oscar Puente, il Re Felipe ha svelato una targa commemorativa della sua visita, ha visitato la linea di produzione dei due prodotti emblematici del marchio: il burro, che in origine era il primo prodotto dell'azienda, e il Burgo de Arias.
LEGGI ANCHE : Il Re Felipe e la Regina Letizia di Spagna aprono la 44° Fiera Internazionale del Turismo
La giornata si è conclusa con una fotografia insieme agli operai, sottolineando l'importanza del lavoro di squadra nella produzione di eccellenza, ed il Re di Spagna ha anche detto ai dipendenti e dirigenti che lo circondavano che il prodotto Burgo de Arias non manca mai nella sua casa.
Mantequerías Arias
Fondata nel 1848, l'azienda è considerata la più antica azienda alimentare della Spagna, che oggi conta quattro stabilimenti, di cui uno situato nel sud della Spagna, a Málaga. La Casa Reale sostiene che l'azienda Arias è la più antica azienda alimentare spagnola.
Recorrido del Rey por la zona de envasado y empaquetado de la fábrica de Mantequerías Arias en Asturias, considerada la empresa de alimentación más antigua de España (175 años).
— Casa de S.M. el Rey (@CasaReal) January 25, 2024
➡️https://t.co/hwCwgT766W pic.twitter.com/77j9T9Qb3e