La duchessa di Edimburgo visita Katherine Low Settlement
16 gennaio 2024
Sua Altezza Reale la duchessa di Edimburgo ha visitato il Katherine Low Settlement a Battersea (una zona industriale e povera di Londra) in occasione del centenario della sua fondazione.Il Katherine Low Settlement (KLS) è un centro comunitario e di beneficenza polivalente, che fu inaugurato il 17 maggio 1924 dalla Duchessa di York (in seguito Regina Elisabetta La Regina Madre)
La duchessa di Edimburgo ha conosciuto il lavoro svolto ed ha ringraziato lo staff ed i volontari per il loro duro impegno nel contribuire a ridurre l’isolamento e la povertà nella comunità.
LEGGI ANCHE : La Duchessa di Edimburgo a Ginevra ad una tavola rotonda sulle donne rifugiate
Katherine Low Settlement (KLS) a Battersea ha 100 anni di esperienza nel ridurre la povertà e l'isolamento e nel riunire la comunità, soprattutto persone vulnerabili, tra cui anziani, bambini, giovani e rifugiati.
KLS sostiene progetti di doposcuola e dispone di un club giovanile per giovani con difficoltà di apprendimento. Per gli anziani sono disponibili un'area pranzo e un gruppo sanitario per i pensionati, un servizio di accoglienza per la salute mentale e un gruppo di supporto per coloro che si prendono cura di persone con problemi di salute mentale a lungo termine.
LEGGI ANCHE : La duchessa di Edimburgo visita la Disability Initiative nel Surrey
In 1924, the Katherine Low Settlement was opened by Queen Elizabeth The Queen Mother, when she was Duchess of York.
— The Royal Family (@RoyalFamily) January 16, 2024
➡️ Her Majesty returned in 1964 to mark @KLSettlement's 40th anniversary. pic.twitter.com/7QjAPVl2dJ