Il Re Carlo Gustavo e la regina Silvia di Svezia ricevono il Comitato Olimpico Svedese
17 gennaio 2024
Le Loro Maestà il Re Carlo XVI Gustavo e la regina Silvia di Svezia al Palazzo Reale hanno ricevuto il Comitato Olimpico Svedese (SOK) per discutere sui Giochi Olimpici di Parigi, che si terranno a Parigi, dal 26 luglio all'11 agosto 2024.Durante l'incontro il re Carlo XVI Gustavo e la regina Silvia si sono mostrati molto interessati agli sviluppi organizzativi del Comitato in vista dei Giochi Olimpici.
LEGGI ANCHE : La regina Silvia di Svezia partecipa ad una conferenza sul morbo di Alzheimer
Per i Sovrani di Svezia le Olimpiadi hanno un significato molto importante per la loro vita.
Dal 1971 Silvia lavorò come responsabile della formazione delle hostess delle Olimpiadi di Monaco, e che ai Giochi Olimpici del 1972 fu tra le undici ragazze che consegnarono le medaglie d'oro agli atleti. Fu anche incaricata di assistere le personalità di spicco della politica o della nobiltà, ed in tale contesto che Silvia incontrò il suo futuro marito.
LEGGI ANCHE : Il Re Carlo Gustavo di Svezia visita la costruzione dell'E4 Pass Stoccolma
Il Comitato Olimpico Svedese è stata fondato nel 1913, e svolge un ruolo cruciale nell'organizzazione e nella guida della partecipazione della Svezia ai Giochi Olimpici, con il desiderio di "contribuire a un mondo migliore attraverso lo sport".
I valori di eccellenza, rispetto e amicizia sono il fondamento su cui si basa l'impegno del Comitato Olimpico nel garantire una partecipazione olimpica all'altezza delle aspettative.