Articoli in evidenza:

giovedì, gennaio 25, 2024

Regina Maxima ad Almere

La regina olandese Maxima visita il quartiere di Almere Haven ad Almere

24 gennaio 2024

Sua Maestà la regina Maxima dei Paesi Bassi ha visitato il distretto di Almere Haven, situato nel comune di Almere, per ricevere informazioni su come i residenti affrontano le sfide in termini di qualità della vita, pari opportunità e solitudine.

Almere Haven è il quartiere più antico di Almere e conta circa 25.000 abitanti. Le prime case ad Almere Haven furono completate nel 1976.

La Regina Maxima si è diretta verso la comunità scolastica De Meergronden, dove gli studenti hanno esposto i loro disegni, che fa parte di un progetto artistico della scuola. 

LEGGI ANCHE : La regina Maxima dei Paesi Bassi visita il Centro Medico VieCuri di Venlo

La Regina olandese ha poi partecipato ad una conversazione con studenti, genitori e supervisori della Haven Academy, un'iniziativa dedicata a migliorare le opportunità degli studenti delle scuole primarie che offre una vasta gamma di attività extrascolastiche, tra cui cucina condivisa, kickboxing, lezioni musicali e creazione di gioielli.

La visita è proseguito al Senior-Live, un'organizzazione dedicata a supportare gli anziani nell'udo di computer, tablet e smartphone. 

La Regina Máxima, con la sua consueta grazia, ha sottolineato l'importanza di sostenere le competenze digitali degli anziani per aumentare la loro autosufficienza. 

LEGGI ANCHE : La Regina Maxima dei Paesi Bassi promuove la costruzione circolare

Il tour ad Almere Haven si è concluso al centro comunitario di Corrosia, dove la Regina Maxima ha discusso sulle sfide del quartiere, condividendo idee per migliorare il contesto di vita e applaudendo gli sforzi profusi per rinforzare i legami comunitari.