La regina Maxima dei Paesi Bassi visita una scuola elementare per 'Più arte e cultura nella scuola e nell'ambiente'
6 dicembre 2023
Sua Maestà la regina Maxima dei Paesi Bassi ha visitato la scuola elementare De Bavokring, a Rotterdam.Come scuola di riferimento del programma "Più arte e cultura nella scuola e nell'ambiente", questa scuola coinvolge professionisti del mondo dell'istruzione e dell'assistenza all'infanzia per un'ampia gamma di arte e cultura durante e dopo la scuola.
La Regina Maxima è presidente onoraria del progetto "More Music in the Classroom", e durante la visita ha assistito ad una lezione in cui gli studenti affrontano creativamente il problema della sostenibilità. Infine, ha partecipato ad un gruppo di bambini che si sta preparando per la sua esibizione nella più grande banda scolastica dei Paesi Bassi durante il Gala musicale di Natale 2023.
Attraverso le lezioni extra di danza, teatro, musica e sport, gli studenti hanno l'opportunità di scoprire autonomamente le loro passioni e talenti.
Dal 2015 la fondazione "Più Musica nella Classe" opera per promuovere l'educazione musicale strutturale per tutti i bambini delle scuole primarie nei Paesi Bassi e nei Caraibi, con l'obiettivo èdi espandere l'orizzonte degli studenti e contribuire al loro sviluppo cognitivo, sociale e creativo.
Koningin Máxima bezoekt basisschool De Bavokring in Rotterdam. De school betrekt professionals uit het onderwijs en culturele partijen voor een breed aanbod kunst en cultuur op en na school. ⁰https://t.co/2oST59XC1K pic.twitter.com/HQ7xI5iyfv
— Koninklijk Huis (@koninklijkhuis) December 6, 2023