Articoli in evidenza:

venerdì, dicembre 22, 2023

Foto natalizia Famiglia reale norvegese

Pubblicata le foto di Natale 2023 della famiglia reale norvegese

21 dicembre 2023

E' stata pubblicata la tradizionale foto natalizia della famiglia reale norvegese che quest'anno mostra il re Harald, la regina Sonja, il principe ereditario Haakon, la principessa Ingrid Alexandra e il principe Sverre Magnus. 

Purtroppo la principessa ereditaria Mette-Marit non ha potuto partecipare al servizio fotografico a causa del contagio da Covid. 

La foto di Natale di quest'anno è scattata a Kongssetra presso Voksenkollen di Oslo. 

Il re Harald e la regina Sonja trascorrono il Natale al Royal Lodge Kongsseteren di Oslo. Il principe ereditario, la principessa ereditaria e i loro figli celebreranno il Natale a Uvdal.

LEGGI ANCHE : La famiglia reale norvegese alla cerimonia del premio Nobel per la Pace, vinto da Narges Mohammadi

La Famiglia

Le foto natalizie della famiglia reale rafforzano il legame tra la Monarchia ed il Popolo, e trasmettano un messaggio di continuità e stabilità, rafforzando le tradizioni, che fungono da filo conduttore tra le generazioni.

Inoltre queste foto natalizie mette in luce la centralità della famiglia nella società in cui si costruiscono legami, valori e tradizioni, ed è il luogo in cui si impara a condividere, a comprendere, ed a coltivare il senso di appartenenza.

La famiglia è il primo contesto in cui si sperimenta l'amore, la collaborazione ed il rispetto, si può considerarlo come il microcosmo che influisce direttamente sulla costruzione dell'identità individuale e sulla formazione di cittadini responsabili.