Articoli in evidenza:

mercoledì, dicembre 20, 2023

Regina Letizia e Istituto Cervantes

La Regina Letizia di Spagna presiede l'incontro tra i direttori dei centri dell'Istituto Cervantes

19 dicembre 2023

Sua Maestà la Regina Letizia di Spagna ha presieduto l'annulae incontro dei direttori dei centri dell'Istituto Cervantes, che si è tenuto al Centro Culturale Internazionale Oscar Niemeyer ad Aviles, nelle Asturie. 

L'Incontro annuale dei Direttori dell'Istituto Cervantes è una tradizione consolidata, e le precedenti edizioni si sono svolte in diverse città spagnole. Queste riunioni hanno sono un momento cruciale per condividere esperienze, aggiornamenti didattici e promuovere una visione condivisa per il futuro dell'insegnamento della lingua spagnola.

LEGGI ANCHE : Il Re Felipe e la Regina Letizia di Spagna alla riunione del Consiglio di Amministrazione della Fondazione Principessa di Girona

Dopo i saluti di benvenuto da parte del direttore dell'Istituto Cervantes, Luis García Montero, si è dato il via ad una serie di discorsi e interventi di spicco, che hanno offerto uno sguardo approfondito sulle connessioni tra Spagna e Asturie nell'ambito culturale. 

Questo scambio di prospettive ha anche enfatizzato l'importanza di un approccio globale nell'insegnamento e nella promozione della lingua spagnola.

Istituto Cervantes

Fondato nel 1991, l'Istituto Cervantes è un ente pubblico che mira a promuovere e insegnare la lingua spagnola e diffondere la cultura spagnola e latinoamericana. È presente in 88 città di 45 Paesi dei cinque continenti, e le sue sedi in Spagna, a Madrid e ad Alcalá de Henares, fungono da cuore pulsante per la diffusione della lingua e della cultura spagnola. Un'organizzazione che va oltre i confini nazionali per abbracciare la diversità linguistica e culturale.

LEGGI ANCHE : La Regina Letizia di Spagna presiede  la riunione del consiglio di amministrazione di Fad Juventud.

Conclusioni

L'Incontro Annuale dei Direttori dell'Istituto Cervantes è un riflesso tangibile dell'impegno della Spagna nella promozione della lingua e della cultura spagnola in tutto il mondo.

Con la sua presenza, la Regina Letizia ha sottolineato l'importanza della diffusione della cultura spagnola nel mondo, da  sempre sostenuto dalla Famiglia Reale.

LEGGI ANCHE : Il re Felipe e la regina Letizia di Spagna alla riunione dell'Istituto Cervantes