La Famiglia reale del Belgio ad un ricevimento di Natale al Palazzo Reale di Bruxelles
19 dicembre 2023
Le Loro Maestà il Re Filippo e la Regina Matilde dei Belgi hanno organizzato un ricevimento di Natale al Palazzo Reale di Bruxelles per volontari, dipendenti e sostenitori di diverse organizzazioni sociali con le quali i Sovrani sono entrati in contatto negli ultimi anni.Al ricevimento erano presenti anche la principessa ereditaria Elisabetta, che ha fatto ritorno dall'Università di Oxford, dove studia storia e politica, il principe Emanuele e la principessa Eleonora, mancava solo il principe Gabriele.
LEGGI ANCHE : Il Re Filippo e la Regina Matilde del Belgio visitano i lavori di ristrutturazione al Palazzo Reale
Quest'anno, a causa dei lavori di ristrutturazione della facciata del Palazzo Reale, il consueto concerto di Natale non è stato possibile. Tuttavia, la famiglia reale ha deciso di non rinunciare alla celebrazione e ha organizzato un ricevimento.
Centododici cittadini fortunati sono stati invitati a partecipare a questo straordinario evento nella suggestiva Sala Impero del Palazzo.
LEGGI ANCHE : La Cartolina di Natale della Famiglia Reale Belga
Al ricevimento, i membri della Famiglia Reale hanno avuto l'opportunità di interagire con gli ospiti, che erano costituiti da dipendenti, volontari di associazioni e beneficiari di organizzazioni sociali, che i Sovrani erano entrati in contatto negli ultimi anni.
Al termine della serata, il re Filippo, la regina Matilde, la duchessa di Brabante, il principe Emanuele e la principessa Eleonora hanno immortalato il momento con la tradizionale foto di gruppo, scattato sullo scalone principale del Palazzo Reale, di fronte all'Albero di Natale.
❤️
— Belgian Royal Palace (@MonarchieBe) December 19, 2023
📸 Bas Bogaerts pic.twitter.com/zoZG7eaj9z