Articoli in evidenza:

mercoledì, dicembre 20, 2023

Ricevimento di Natale al Palazzo Reale

La Famiglia reale del Belgio ad un ricevimento di Natale al Palazzo Reale di Bruxelles

19 dicembre 2023

Le Loro Maestà il Re Filippo e la Regina Matilde dei Belgi hanno organizzato un ricevimento di Natale al Palazzo Reale di Bruxelles per volontari, dipendenti e sostenitori di diverse organizzazioni sociali con le quali i Sovrani sono entrati in contatto negli ultimi anni.

Al ricevimento erano presenti anche la principessa ereditaria Elisabetta, che ha fatto ritorno dall'Università di Oxford, dove studia storia e politica, il principe Emanuele e la principessa Eleonora, mancava solo il principe Gabriele. 

LEGGI ANCHE : Il Re Filippo e la Regina Matilde del Belgio visitano i lavori di ristrutturazione al Palazzo Reale

Quest'anno, a causa dei lavori di ristrutturazione della facciata del Palazzo Reale, il consueto concerto di Natale non è stato possibile. Tuttavia, la famiglia reale ha deciso di non rinunciare alla celebrazione e ha organizzato un ricevimento. 

Centododici cittadini fortunati sono stati invitati a partecipare a questo straordinario evento nella suggestiva Sala Impero del Palazzo.

LEGGI ANCHE : La Cartolina di Natale della Famiglia Reale Belga

Al ricevimento, i membri della Famiglia Reale hanno avuto l'opportunità di interagire con gli ospiti, che erano costituiti da dipendenti, volontari di associazioni e beneficiari di organizzazioni sociali, che i Sovrani erano entrati in contatto negli ultimi anni.

Al termine della serata, il re Filippo, la regina Matilde, la duchessa di Brabante, il principe Emanuele e la principessa Eleonora hanno immortalato il momento con la tradizionale foto di gruppo, scattato sullo scalone principale del Palazzo Reale, di fronte all'Albero di Natale.