Articoli in evidenza:

mercoledì, dicembre 13, 2023

Felipe Felipe con Re Abdullah

Il Re Felipe di Spagna riceve il Re Abdullah di Giordania a La Zarzuela

12 dicembre 2023

Sua Maestà il Re Felipe VI di Spagna ha ricevuto al Palazzo La Zarzuela Sua Maestà il Re Abdullah II di Giordania, che è in visita di lavoro in Spagna.

Questo secondo incontro in quest'anno, tra Don Felipe e Re Abdullah di Giordania rafforza il legame tra le due Monarchie, basato sulla reciproca stima e sulla partecipazione attiva agli eventi internazionali. 

Gli incontri tra i Sovrani non sono solo protocolli ufficiali ma rappresentano la costruzione di una relazione forte e duratura tra le Famiglie reali di Spagna e Giordania. 

Durante gli anni il Re Felipe ed il Re Abdullah si sono incontrati diverse volte : 

Novembre 2015 : Re  Felipe e Re Abdullah II si erano incontrati per la prima volta dopo la proclamazione del sovrano di Spagna

Maggio 2017 : L'incontro durante il "Forum economico mondiale sul Medio Oriente e il Nord Africa" in Giordania che aveva evidenziato l'interesse comune per questioni economiche e geopolitiche.

            LEGGI ANCHE : Il re Felipe VI di Spagna accolto dal Re di Giordania ad Amman

Maggio 2015 (Aquisgrana, Germania) : La consegna del Premio Carlo Magno a Martin Schulz aveva offerto un'ulteriore opportunità di scambio tra i leader delle due nazioni.

A giugno 2023 la visita del Re di Giordania, insieme alla regina Rania, era coinciso con la celebrazione dell'incontro "Processo di Aqaba" che si era svolta a Cordoba.