La principessa olandese Beatrice riceve il primo calendario del Regno dei Paesi Bassi
15 dicembre 2023
In occasione del Giorno del Regno dei Paesi Bassi (15 dicembre), la principessa Beatrice (ex regina olandese) ha ricevuto il primo calendario del Regno (Koninkrijkskalender) ad una cerimonia che si è svolta al Palazzo Noordeinde all'Aia.Il calendario è stato creato dagli studenti dell'Università di Scienze Applicate dell'Aia, che stanno facendo il corso minore in Affari del Regno, in collaborazione con l'Alleanza olandese per la natura dei Caraibi (DCNA) e il Ministero degli Interni e delle Relazioni del Regno.
DCNA (Dutch Caribbean Nature Alliance) è composta dalle organizzazioni naturalistiche delle isole caraibiche olandesi che hanno avviato una collaborazione per migliorare la gestione della natura, la raccolta fondi sostenibile, l’educazione alla natura e lo scambio di conoscenze.
La principessa Beatrice è patrona di DCNA e solo un mesa fa era andata alle isole dei Caraibi.
LEGGI ANCHE : La Principessa Beatrice dei Paesi Bassi è andata nell'isola Aruba
LEGGI ANCHE : La principessa Beatrice dei Paesi Bassi promuove un'alimentazione sana nell'isola di Curacao
De Koninkrijkskalender is een verjaardagskalender gemaakt door studenten van de Haagse Hogeschool. Prinses Beatrix ontvangt op Koninkrijksdag het 1e exemplaar. De opbrengst komt ten goede aan het natuurbeheer van DCNA, waarvan de Prinses beschermvrouwe is. https://t.co/iZjdsEyueQ pic.twitter.com/v9c7zNRBlv
— Koninklijk Huis (@koninklijkhuis) December 15, 2023