La Principessa del Galles ad una festa di Natale per celebrare chi si prende cura dei bambini
23 dicembre 2023
Sua Altezza Reale la Principessa del Galles a sorpresa si è unita ad una festa di Natale per celebrare e ringraziare coloro che si dedicano al benessere dei giovani. Questo evento sarà inserito nel prossimo Concerto "Together at Christmas Carol" che sarà trasmesso su ITV1 e ITVX nella notte di Natale.
LEGGI ANCHE : La Principessa del Galles lancia l'iniziativa Christmas Baby Banks
Tea Party
La principessa Catherine ha trascorso momenti preziosi al tea party, incontrando alcune persone che contribuiscono in modo significativo alla vita dei bambini e dei giovani. Tra gli ospiti c'era Brenda Ford, un'infermiera in pensione che ora dedica il suo tempo al volontariato nelle scuole locali nel Surrey. Brenda si occupa di supportare i bambini nello sviluppo di nuove competenze attraverso un programma intergenerazionale. Due dei beneficiari del suo impegno erano Jenson, 8 anni, e Poppy, 11 anni.
Ray Trevasso, musicoterapista presso l'East Anglia Children's Hospice (EACH), , di cui la principessa Catherine è mecenate, ha condiviso momenti toccanti con la Principessa Catherine. La sua dedizione alla terapia musicale ha avuto un impatto significativo sui fratelli George, 12 anni, e Henry, 10 anni. Ray ha offerto supporto attraverso la musicoterapia fin dalla diagnosi di atrofia muscolare spinale di Henry a soli 18 mesi di età.
Russell Gray, allenatore di calcio delle squadre infantili di Manchester, ha unito la sua passione per lo sport alla costruzione della fiducia nei giovani. Uno dei giovani talenti che ha aiutato, Rico, 13 anni, era presente al tea party, testimoniando il positivo impatto dell'impegno di Russell.
LEGGI ANCHE : Canti Natalizi con la Principessa del Galles
Together at Christmas Carol
Il prossimo spettacolo musicale "Together at Christmas Carol" è un tributo ai primi anni di vita ed a coloro che lavorano per sostenere i più giovani della società, che ha parte della campagna "Shaping Us" guidata dalla Principessa del Galles.
Il servizio di canti natalizi, tenutosi presso l'Abbazia di Westminster l'8 dicembre, ha sottolineato l'importanza cruciale della prima infanzia. La Principessa Catherine ha colto l'occasione per esprimere la sua gratitudine ai 1500 presenti per il loro prezioso aiuto e sostegno nei confronti dei più piccoli della società.
Campagna Shaping Us
La campagna "Shaping Us" della Principessa Kate è incentrata sull'arricchimento della comprensione e sul sostegno dei bambini nei loro primi cinque anni di vita. Un periodo critico che richiede l'assistenza di familiari e professionisti per garantire uno sviluppo sano e armonioso.
LEGGI ANCHE : La Principessa del Galles apre il simposio di Shaping Us al Design Museum di Londra
Messaggio della principessa del Galles
Ecco cosa ha scritto su "X" la principessa del Galles: "Tre persone stimolanti che fanno davvero la differenza nella vita dei giovani.
È stato così bello unirmi a Rico, Arwyen, Jenson, Poppy, Henry e George per una celebrazione speciale a sorpresa per le persone nella loro vita che li hanno aiutati a plasmarli. Russell, Ray e Brenda, è stato un piacere conoscervi !
Guarda il nostro speciale Christmas Tea Party come parte del servizio Together at Christmas Carol di quest'anno trasmesso su @ITV e @ITVX #ShapingUs
LEGGI ANCHE : La Famiglia Reale Riunita: Una Tradizione di Natale a Westminster
Three inspiring people making a real difference to the lives of young people.
— The Prince and Princess of Wales (@KensingtonRoyal) December 23, 2023
It was so lovely to join Rico, Arwyen, Jenson, Poppy, Henry and George for a special surprise celebration for the people in their lives who have helped shape them. Russell, Ray and Brenda, it was a… pic.twitter.com/fqgRQOp7Nf