Articoli in evidenza:

giovedì, novembre 16, 2023

Simposio Shaping Us

La Principessa del Galles apre il simposio di Shaping Us al Design Museum di Londra

15 novembre 223

Sua Altezza Reale la Principessa del Galles ha aperto il Simposio nazionale Shaping Us , che si è tenuto al Design Museum di Londra. 

Questo simposio, ospitato dalla Principessa del Galles e dal Centro della  Fondazione Reale per la prima infanzia, riunisce leader e specialisti per considerare le competenze fondamentali fondamentali per la prima infanzia che possono portare a una vita adulta sana.

Nel suo discorso inaugurale la Principessa del Galles ha detto : "Se riusciamo a creare una società che veda il bambino in ogni adulto - e l'adulto in ogni bambino - inizieremo finalmente a cambiare la situazione in meglio.

Vogliamo creare un collegamento tra le competenze che sviluppiamo nella prima infanzia e le basi fondamentali che ci preparano per la vita e ci aiutano a prosperare da adulti.... 

LEGGI ANCHE : La principessa del Galles con Roman Kemp per promuovere il progetto Shaping Us

Royal Foundation Centre for Early Childhood ha condotto un esercizio di ascolto globale unico nel suo genere, coinvolgendo esperti provenienti da 21 paesi in tutto il mondo, per catalogare e identificare le abilità in quest'area che conta di più nella nostra vita.

Lo sviluppo di queste competenze fondamentali non è inevitabile: devono essere coltivate fin dai primi momenti di vita. Le basi di queste competenze vengono poste nella prima infanzia, motivo per cui quei primi anni rappresentano un’occasione d’oro per fare la differenza fin dall’inizio. Ma la nostra crescita sociale ed emotiva continua per tutta la vita e il cambiamento è sempre possibile...."

LEGGI ANCHE : La principessa del Galles a Leeds per promuove e la campagna Shaping us

A gennaio la principessa Catherine aveva lanciato la campagna Shaping Us per evidenziare l'importanza dei primi 6 anni formativi della vita di un bambino. Il progetto a lungo termine è stato descritto dalla principessa Kate come il "lavoro di una vita" , che spera possa influenzare l'atteggiamento nei confronti dei bambini nei primi anni della loro vita.