Articoli in evidenza:

venerdì, novembre 24, 2023

Foto della Principessa Maria di Serbia

Le prime foto della Principessa Maria di Serbia 

23 novembre 2023

La principessa Marija Karadjordjevic ha compiuto solo pochi giorni di vita, e i suoi genitori, il principe ereditario Filippo e la principessa ereditaria Danica di Serbia, non hanno potuto resistere alla tentazione di condividere le prime foto della loro piccola principessa. In un tenero scatto di famiglia, il principe ereditario e la sua consorte presentano al mondo i membri della loro nuova famiglia: i due figli, Stefano e Maria, insieme ai nonni.

Le foto della Famiglia Reale di Serbia

Nella prima foto, il giovane Stefano è seduto sula gamba del padre, mentre la principessa Danica tiene la piccola Marija con affetto. La seconda immagine presenta la principessa Marija circondata dai suoi genitori e da tre orgogliosi nonni. Oltre alla presenza della duchessa di Segorbe, ex moglie del principe Alessandro. La foto include Milan “Cile” Marinković e Zorica “Beba” Krupež, i genitori di Danica. 

Gli scatti sono stati realizzati nell'appartamento del principe a Vračar dalla fotografa Ana Marija Jovanović.

LEGGI ANCHE : Nata la principessa Marija, secondogenita del principe Filippo e della principessa Danica,

La Nascita di Marija

La principessa Danica aveva dato alla luce la loro secondogenita, Marija, il 5 novembre 2023. Questo è il secondo figlio per Filippo e Danica, già genitori del principe Stefano nato nel febbraio 2018. Marija è la prima figlia nata nel ramo principale della famiglia reale di Serbia dal 1884, quando venne al mondo la principessa Jelena, figlia di re Pietro I e zia di re Pietro II di Jugoslavia.

La principessa Marija, invece, porta il nome in onore della regina Maria, moglie del re Alessandro I di Jugoslavia, discendente a sua volta dalla principessa Maria di Romania. 

Il principe Stefano

Il principe Stefano, primogenito della coppia, è il primo maschio della Casa Karađorđević nato in suolo serbo dopo 90 anni, rappresentando la speranza per la continuità dinastica. Il suo nome, derivato dal greco "stephanos", significa "l'incoronato", evocando le radici imperiali e reali della sua famiglia, che annovera imperatori tedeschi, re degli Elleni, re di Danimarca, re di Francia, imperatori del Brasile e persino il re del Montenegro.

LEGGI ANCHE : Il principe Filippo e la principessa Danica di Serbia aspettano il loro secondo figlio.

La Monarchia

La nascita di una principessa o di un principe non è soltanto un evento privato per una Famiglia Reale, ma è uno dei pilastri fondamentali che sostengono la Monarchia, è una dimostrazione tangibile della continuità della Dinastia, che lega il passato, presente e futuro di una Nazione.

Il legame che si crea con la nascita di un erede al trono è profondo e simbolico. Oltre a difendere il concetto di Famiglia, il nucleo vitale della società, un nuovo membro nella famiglia reale rappresenta la stabilità e la continuità istituzionale. 

La Monarchia, come custode della Storia e delle Tradizioni di un Paese, svolge un ruolo chiave nel trasmettere valori e principi alle generazioni future ed contribuisce a mantenere unito un Paese. La saggezza acquisita nel corso dei secoli, tramandata da Re a principe è un prezioso patrimonio che unisce e rafforza l'Identità di una Nazione.

W la Monarchia !