La Regina Camilla ad un ricevimento a Clarence House per la Booker Prize Foundation
24 novembre 2023
Sua Maestà la Regina Camilla ha ospitato un ricevimento a Clarence House per la Fondazione Premio Booker, dove ha elogiato i precedenti vincitori e gli autori selezionati per il premio di quest'anno, consolidando ulteriormente il sostegno della Regina con il mondo della letteratura.A pochi giorni dall'attesa cerimonia di premiazione, autori e amici della Booker Prize Foundation si sono riuniti nella residenza della Regina Camilla per celebrare i finalisti del 2023. La Regina Camilla, lungamente associata al Booker Prize, ha espresso la sua gratitudine agli scrittori presenti ed ha augurato buona fortuna ai finalisti.
Questo incontro è solo uno degli eventi previsti durante la Settimana del Premio Bookerk, con la partecipazione di illustri ospiti.
LEGGI ANCHE : La Regina Camilla celebra i 140 anni del Queen's Commonwealth Essay Prize con i giovani vincitori
Discorso della Regina Camilla
La Regina Camilla ha partecipato a numerose cerimonie del Booker Prize nel passato, ed in quella dello scorso anno, aveva consegnato il trofeo al vincitore Shehan Karunatilaka, ha sottolineato il suo ruolo di sostenitrice appassionata della lettura.
Parlando agli ospiti, la Regina Camilla ha espresso la sua riconoscenza agli scrittori per migliorare le nostre vite attraverso le loro opere. Ha sottolineato il potere dell'evasione offerto dalla lettura, definendolo un rifugio in ogni circostanza, e rivolgendosi agli autori, editori e agenti presenti, ha affermato che senza di loro il mondo sarebbe un luogo triste.
La Regina Camilla ha anche scherzato sull'auspicio di ricevere il trofeo del Booker Prize, ammettendo la sua "gelosia" nei confronti del fortunato vincitore, ed ha concluso augurando buona fortuna agli autori selezionati.
Booker Prize
Il Booker Prize è il principale premio letterario nel mondo di lingua inglese e da oltre cinquant'anni garantisce riconoscimenti, premi e lettori alla narrativa eccezionale. Il Booker Prize è stato assegnato per la prima volta nel 1969. Il suo scopo era stimolare la lettura e la discussione della narrativa contemporanea.
LEGGI ANCHE : La Regina Camilla e Brigitte Macron lanciano un nuovo premio letterario franco-britannico.
Regina Camilla ama la Letteratura
L'impegno della Regina Camilla nel sostenere la letteratura è evidente. La sua partecipazione agli eventi del Booker Prize dimostra il suo forte interesse per il mondo della scrittura, convinta dell'importanza della lettura.
La regina Camilla è una vera appassionata di letteratura, ed ha lanciato il proprio club letterario che poi è diventato un associazione che porta il nome di 'The Queen's Reading Room'.
Congratulations on your #BookerPrize2023 win, @paullynchwriter! 📚🌟 https://t.co/SMg54nZ8SQ
— The Royal Family (@RoyalFamily) November 27, 2023