Il principe Guglielmo e la principessa Stefania di Lussemburgo inaugurano la biennale 'Dalle Mani dei Maestri'
22 novembre 2023
Le Loro Altezze Reali il Granduca ereditario Guglielmo e la Granduchessa ereditaria Stefania di Lussemburgo hanno presenziato all'inaugurazione della 4° edizione della biennale "De Mains de Maîtres" .
La biennale De Mains de Maîtres
Questo evento si è aperta presso il suggestivo 19Liberté, la sede di Spuerkeess, che riunisce, dal 23 al 26 novembre, il meglio dell'artigianato lussemburghese e portoghese attorno al tema “Il Gesto & il Territorio”.
Prima dell'inaugurazione la coppia reale ha assistito al concerto dell'artista portoghese Ana Lua Caiano, organizzato dall'ambasciata portoghese. Durante l'apertura ufficiale, erano accompagnati dal segretario di Stato portoghese Isabel Cordeiro e membri del governo lussemburghese.
LEGGI ANCHE : La principessa Stefania di Lussemburgo lancia la 4° Biennale di artigianato "Dalle Mani dei Maestri"
Fondata nel 2016 dalla stessa coppia reale, la biennale mira a sostenere l'artigianato artistico in tutte le sue sfaccettature, incoraggiando i giovani a intraprendere questo percorso. Queste antiche arti manuali non solo trasmettono un patrimonio secolare, ma si adattano anche alle sfide attuali, come la transizione energetica e lo sviluppo sostenibile.
L'impegno reale per l'Artigianato
La stessa Granduchessa ereditaria Stefania aveva partecipato al lancio della 4° edizione della Biennale di 'Artigianato "Dalle mani dei maestri", e con la loro presenza alla inaugurazione il Principe Guglielmo e la Principessa Stefania, confermano il loro impegno nel sostenere l'artigianato artistico.
Le Couple Héritier a participé, ce mercredi au "19Liberté" @Spuerkeess, au vernissage de la 4e biennale #DeMainsDeMaîtres qui réunit, du 23 au 26 novembre, le meilleur de l’artisanat 🇱🇺 & 🇵🇹 – pays d’honneur – autour du thème "Le Geste & le Territoire". ©MGD/K.Barthelmey pic.twitter.com/hVbtvPqpSz
— Cour Grand-Ducale (@CourGrandDucale) November 23, 2023