La Duchessa di Edimburgo accompagna il presidente sudcoreano alla Royal Society
22 novembre 2023
Il presidente della Corea del Sud, Yoon Suk Yeol è in visita di Stato nel Regno Unito, dove era stato accolto dal Re Carlo III e dalla Regina Camilla alla Horse Guards Parade e la sera c'era stato un banchetto di stato a Buckingham Palace.
Al banchetto di stato avevano partecipato il principe e la principessa del Galles, la duchessa di Edimburgo, la principessa Anna e il duca e la duchessa di Gloucester.
LEGGI ANCHE : Il discorso del Re Carlo al Banchetto di Stato in onore del presidente della Corea del Sud
Royal Society
Nel secondo giorno della visita nel Regno Unito, il presidente sudcoreano Yoon Suk Yeol è stato accompagnato dalla Duchessa di Edimburgo, Sofia, ad una tavola rotonda, che si è svolto presso la prestigiosa Royal Society. L'obiettivo era quello di rafforzare il ruolo della scienza di base nel progresso dell'umanità, con la partecipazione di importanti menti scientifiche del Regno Unito e della repubblica della Corea del Sud.
La Royal Society, fondata nel 1660, era il luogo ideale per la discussione sull'importanza della diffusione della conoscenza scientifica. La Royal Society è un'associazione scientifica britannica con lo scopo di promuovere l'eccellenza scientifica come viatico per il benessere della società. Si tratta di una delle più antiche associazioni accademiche esistenti, e ricevette la patente reale con un decreto di Carlo II.
UK-Korea Business Forum
Nel pomeriggio il presidente sudcoreano Yoon Suk Yeol ha incontrato il primo ministro britannico Rishi Sunak per colloqui e firmare un accordo che rafforza la cooperazione nei settori della difesa, della sicurezza e della tecnologia, e c'è stato il business forum dal titolo "Shaping the Future: UK-Korea Business Forum". Questa partecipazione serve a consolidare i legami tra il Regno Unito e la Corea del Sud, sia dal punto di vista scientifico che economico.
LEGGI ANCHE : Il Re Carlo e la Regina Camilla ricevono il presidente e la first lady della Corea del Sud
Duchessa di Edimburgo
Voglio sottolineare l'impegno costante della Duchessa di Edimburgo nel sostenere la Famiglia Reale, comprese le visite di stato di capi di stato stranieri.
Inoltre la sua presenza alla Royal Society ha contribuito a elevare ulteriormente il prestigio dell'evento, sottolineando l'importanza della Scienza ed a rafforzare i legami scientifici e diplomatici tra il Regno Unito e la Corea del Sud.
This morning at the Royal Society, The Duchess of Edinburgh joined The President of the Republic of Korea for a discussion on strengthening the role of basic science in advancing humanity.
— The Royal Family (@RoyalFamily) November 22, 2023
The meeting was attended by notable scientific minds from the UK and the Republic of… pic.twitter.com/btDLLRTRS6