Articoli in evidenza:

venerdì, novembre 17, 2023

Regina Silvia alla chiusura di CATCH

La regina Silvia di Svezia, la principessa Vittoria e la principessa Sofia al seminario di chiusura di CATCH

16 novembre 2023

Sua Maestà la Regina Silvia di Svezia, la Principessa ereditaria Vittoria e la Principessa Sofia hanno partecipato ad un seminario di chiusura di Care About the Children (CATCH), che si è svolto nella Biblioteca Bernadotte del Palazzo Reale. 

Il seminario è iniziato con un discorso di benvenuto in cui la Regina Silvia ha detto, tra le altre cose: "Sia noi che altre fondazioni abbiamo contribuito ad un futuro migliore per molti bambini. Sono orgogliosa di aver potuto contribuire a far emergere queste difficili questioni. ... CATCH ha davvero migliorato la vita di molti bambini. E dare loro l'opportunità di essere semplicemente bambini ! Questo mi rende orgogliosa ! ”

La Fondazione di Sua Maestà la Regina Silvia – La cura dei bambini (Care About the Children = CATCH) è stata fondata nel 2013 in concomitanza con il 70° compleanno della regina Silvia, con l'idea che avrebbe funzionato per dieci anni, e quindi la fondazione terminerà il 31 dicembre 2023.

In questi anni, CATCH ha fornito sostegno ai bambini più vulnerabili - sia in Svezia che nel mondo - cooperando con organizzazioni di aiuto consolidate in progetti che rispettano la Convenzione delle Nazioni Unite sui bambini. Questo lavoro è reso possibile dalle numerose e generose donazioni effettuate da donatori privati ​​e da organizzazioni ed aziende.