Articoli in evidenza:

martedì, novembre 21, 2023

Regina Silvia a Francoforte

La regina Silvia di Svezia apre la Casa dell'Infanzia a Francoforte

novembre 2023

Sua Maestà la regina Silvia di Svezia ha partecipato all'inaugurazione della prima casa per l'infanzia nell'Assia (Germania), presso l'ospedale universitario di Francoforte, ed alla cerimonia di apertura era presente anche il ministro-presidente dell'Assia, Boris Rhein. 

Childhood-Haus

Una Childhood-Haus (Barnahus) offre sostegno e protezione ai bambini vittime di abusi e vuole essere un punto di contatto ambulatoriale per giovani vittime o testimoni di violenza sessuale o fisica.  Qui lavorano insieme diverse discipline composto da medici, agenti delle forze dell’ordine, psicologi, assistenti sociali, tutti insieme nel migliore interesse dei bambini.

LEGGI ANCHE : La Regina Silvia e la Principessa Maddalena di Svezia a New York per la Fondazione Childhood

Regina Silvia

All'ospedale universitario di Francoforte, la regina Silvia ha dichiarato che adesso i bambini colpiti dalla violenza riceveranno un aiuto multiprofessionale e legali presso la  Casa dell'Infanzia di Francoforte, che è la 10° struttura di questo genere in Germania. Si tratta di un approccio "che ascolta i bambini come membri a pieno titolo della nostra società, li prende sul serio e si concentra su di loro e sui loro bisogni".

L'istituzione è gestita dalla World Childhood Foundation, fondata dalla regina Silvia circa 25 anni fa.

LEGGI ANCHE : La Regina Silvia di Svezia partecipa ad un incontro sulla protezione dei minori