La Regina Letizia di Spagna chiude il Seminario Internazionale su Lingua e Giornalismo
24 novembre 2023
Sua Maestà la Regina Letizia di Spagna ha presieduto la sessione di chiusura del XVI Seminario Internazionale su Lingua e Giornalismo, organizzato dalla Fondazione San Millán de la Cogolla e FundéuRAE.Questo seminario si è svolto al Monastero di Yuso, dove i temi principali sono stati il cambiamento climatico, il linguaggio e la comunicazione.
La Regina Letizia ha onorato il ruolo di Presidente Onorario , ed il presidente di FundéuRAE e direttore della Accademia Reale Spagnola, Santiago Muñoz, ha moderato il dibattito.
LEGGI ANCHE : Il re Felipe e la regina Letizia di Spagna partecipano al 25° anniversario di La Razon
Il seminario è stato strutturato in tre dibattiti: il primo, “Comprendere gli esperti: il primo anello del cambiamento” sulla corretta presentazione dell'informazione scientifica da parte degli esperti; in secondo luogo, "Dalle parole all'azione ambientale: attivismo e diffusione" su questioni relative all'attivismo e alla diffusione, ed infine, “Cambiamento, crisi o emergenza: il ruolo del linguaggio nell’informazione ambientale” in cui si è parlato di giornalismo, che trasferisce le conoscenze scientifiche alla popolazione attraverso una comunicazione chiara e rigorosa.
La presenza della Regina Letizia ha evidenziato l'importanza del "Seminario Internazionale di Lingua e Giornalismo" come un contributo significativo al dibattito pubblico.
LEGGI ANCHE : La regina Letizia alla cerimonia dei Premi Internazionali di Giornalismo
La Reina clausura el XVI Seminario Internacional de Lengua y Periodismo organizado por @fsanmillan y @Fundeu en el Monasterio de Yuso (La Rioja), que este año gira en torno al cambio climático, el lenguaje y la comunicación.#lenguayclima
— Casa de S.M. el Rey (@CasaReal) November 24, 2023
➡️https://t.co/iGbAnUk2PG pic.twitter.com/8jxC2wadzN