Il re Guglielmo Alessandro e la regina Maxima dei Paesi Bassi ricevono i parlamentari europei olandesi
24 novembre 2023
Nell'elegante palazzo Huis ten Bosch, il re Guglielmo Alessandro e la regina Máxima dei Paesi Bassi hanno ricevuto i deputati olandesi del Parlamento europeo.
Durante il ricevimento, i Sovrani hanno conversato con gli eurodeputati, affrontando temi di cruciale importanza per il futuro europeo. Il cambiamento climatico, l'allargamento dell'Unione europea, le elezioni europee e la cooperazione nell'ambito sanitario e digitale sono stati i fulcri di dibattiti che riflettono la consapevolezza della coppia reale sui temi più urgenti.
LEGGI ANCHE : La Regina Maxima dei Paesi Bassi consegna il Premio del Fondo Culturale 2023
Monarchia
La Casa Reale, sempre distante dagli affari politici, è un elemento neutrale che facilita il dialogo tra le diverse forze politiche, creando un terreno comune di rispetto e cooperazione. Questo ruolo di mediazione può contribuire a superare divisioni ideologiche, promuovendo un senso di unità tra i rappresentanti politici e, di conseguenza, tra la popolazione.
Insomma la Monarchia è un elemento unificante che va oltre le differenze politiche, lavorando per il bene comune e la stabilità dell'intera Nazione.
LEGGI ANCHE : Il Re Guglielmo Alessandro di Paesi Bassi celebra i 50 anni di Energy Management Netherlands
Parlamento europeo
Il Parlamento europeo è una delle istituzioni principali dell'Unione Europea (UE), ed è responsabile per la rappresentanza diretta dei cittadini europei. La sua funzione principale è quella di esercitare il potere legislativo in collaborazione con il Consiglio dell'Unione Europea.
De Nederlandse leden van het Europees Parlement worden door Koning Willem-Alexander en Koningin Máxima ontvangen op Paleis Huis ten Bosch. Tijdens de ontvangst wordt onder meer gesproken over een klimaatneutraal Europa en de Europese verkiezingen in 2024. https://t.co/HOrx650ick pic.twitter.com/DoE8lBlpmU
— Koninklijk Huis (@koninklijkhuis) November 24, 2023