Articoli in evidenza:

martedì, novembre 28, 2023

Gran Premio F1 ad Abu Dhabi

Il Granduca Giorgio Mikhailovich e la Principessa Vittoria Romanovna al circuito Yas Marina di F1, ad Abu Dhabi 

26 novembre 2023

Il Granduca Giorgio Mikhailovich di Russia e sua moglie, la Principessa Vittoria Romanovna, si sono recati al circuito Yas Marina ad Abu Dhabi per assistere all'ultimo Gran Premio di Formula 1 della stagione.

Il granduca ereditario George Mikhailovich e la principessa Victoria Romanovna hanno un figlio, il principe Alexander Georgievich Romanov, che un mese fa ha festeggiato il suo 1° compleanno. 

Il principe Alessandro è il primo Romanov nato in territorio russo dalla rivoluzione del 1917, ed i suoi genitori sono i primi Romanov a sposarsi in Russia.

Giorgio e Vittoria, Rebecca Bettarini di nascita, si sono sposati civilmente a Mosca il 24 settembre 2021 e religiosamente a San Pietroburgo il 1° ottobre , nella Cattedrale di Sant'Isacco.

Trionfo per Max Verstappen

Il pilota olandese Max Verstappen ha siglato un'altra vittoria nella storia della Formula 1, confermandosi vincitore anche dell'ultima gara dell'anno. Con la vittoria ad Abu Dhabi, Verstappen ha concluso una straordinaria stagione, registrando la sua 19° vittoria su 22 Gran Premi disputati.

Il pilota monegasco Charles Leclerc e il britannico George Russell hanno conquistato rispettivamente la seconda e la terza posizione. Con questa vittoria, Max Verstappen ha ottenuto il suo terzo titolo di Campione del Mondo, dominando la stagione davanti a Sergio Pérez e Lewis Hamilton.