La Regina Sofia di Spagna consegna il Premio di Composizione Musicale a Javier Quislant
17 novembre 2023
Sua Maestà la Regina Sofia di Spagna ha consegnato il prestigioso Premio XL Regina Sofia per la Composizione Musicale a Javier Quislant García, riconosciuto compositore dell'opera "Unda maris", che si è tenuto al Palazzo La Zarzuela, con la presenza di figure di spicco del mondo musicale.Il premio, organizzato dalla Fondazione Musicale Ferrer-Salat, stimola la creazione di nuove opere orchestrali, con una dotazione finanziaria di 100.000 euro, il più grande premio europeo del genere.
Consegna del Premio Regina Sofia
La Regina Sofía ha personalmente consegnato il premio a Javier Quislant García, celebrando la sua opera "Unda maris". Presenti all'incontro, il presidente della Fondazione Musicale Ferrer-Salat, il direttore generale dell'Orchestra Sinfonica e del Coro della Radio Televisione Spagnola, e altri membri chiave della Fondazione.
LEGGI ANCHE : La Regina Sofia di Spagna alla cerimonia di consegna dei Premi di pittura BMW
Javier Quislant García
Il compositore Javier Quislant García, nato a Bilbao nel 1984, ha attraversato un percorso formativo musicale eccezionale. Le sue opere hanno ottenuto riconoscimenti internazionali, consolidando la sua posizione nell'ambito musicale contemporaneo.
Il Premio Regina Sofia
Il Premio Regina Sofia è un riconoscimento prestigioso ma anche un significativo aiuto finanziario incoraggiando la creatività e l'innovazione nel settore musicale,
Il Premio Regina Sofia per la Composizione Musicale è un importante punto di riferimento nel panorama musicale. La Regina Sofia da anni continua a sostenere la musica, ed attraverso la sua fondazione intende arricchire la cultura ed ispirare nuove generazioni di talentuosi compositori.
La Reina Sofía entrega el XL Premio Reina Sofía de Composición Musical a @javierquislant, compositor de la obra galardonada “Unda maris”, en el Palacio de la Zarzuela.
— Casa de S.M. el Rey (@CasaReal) November 17, 2023
➡️https://t.co/50wPsJ8K7O pic.twitter.com/1Avb9xXee4