Articoli in evidenza:

mercoledì, novembre 29, 2023

Re Carlo e Global Investment Summit

Il Re Carlo ospita un ricevimento a Buckingham Palace per celebrare Global Investment Summit

27 novembre 2023

Sua Maestà il Re Carlo III ha recentemente svolto un ruolo chiave nel Global Investment Summit del Regno Unito, un evento prestigioso che ha radunato leader economici e finanziari da tutto il mondo presso Buckingham Palace. 

L'evento è stato organizzato dal governo britannico per attrarre investimenti internazionali e consolidare la posizione del Regno Unito nel panorama economico globale.

LEGGI ANCHE : Il discorso del Re Carlo al Banchetto di Stato in onore del presidente della Corea del Sud

Ricevimento al Buckingham Palace

Il primo ministro Rishi Sunak ha presentato il Re Carlo ai partecipanti di spicco del summit, ed il salotto bianco del palazzo ha fornito il luogo perfetto per incontri cruciali, inclusi quelli con Yasir Al-Rumayyan, governatore del fondo pubblico dell'Arabia Saudita e presidente del Newcastle United, e Hamed bin Zayed Al Nahyan, amministratore delegato dell'Autorità per gli investimenti di Abu Dhabi.

Il primo ministro Sunak ha elogiato l'importante annuncio di Microsoft di investire miliardi nella costruzione dell'infrastruttura per l'intelligenza artificiale nel Regno Unito, presentando il Re  Carlo all'amministratore delegato di Microsoft UK, Clare Barclay. 

Global Investment Summit

Il Global Investment Summit, ospitato dal governo britannico all'Hampton Court Palace, è stato aperto dal primo ministro Sunak.

Cop28 di Dubai

Questo importante evento ha anticipato di pochi giorni la partecipazione del Re Carlo alla cerimonia di apertura di risonanza mondiale: il World Climate Action Summit al Cop28 di Dubai. Questo evento sottolinea l'impegno del Re per le questioni ambientali globali e la necessità di azioni concrete per affrontare la crisi climatica.

I colloqui sul clima si terranno a Dubai dal 30 novembre al 12 dicembre. Sarà il 28° incontro di leader mondiali sotto gli auspici delle Nazioni Unite, noto come COPs, che sta per Conferenza delle parti.

LEGGI ANCHE : Il Re Carlo e la Regina Camilla ricevono il presidente e la first lady della Corea del Sud

Re Carlo

Il Re Carlo si erge come il più autorevole diplomatico del Regno Unito, svolgendo un ruolo cruciale nella promozione degli interessi economici e ambientali del Paese su scala globale. 

Il Re, attraverso il suo coinvolgimento diretto in eventi di importanza internazionale, si configura come un ambasciatore di eccezionale valore, contribuendo a consolidare le relazioni diplomatiche ed a posizionare il Regno Unito in una luce favorevole sulla scena mondiale. 

La sua partecipazione a summit di tale levatura, come il Global Investment Summit e il World Climate Action Summit, sottolinea l'influenza della Monarchia nel Mondo.