La regina Maxima dei Paesi Bassi sostiene l'insegnamento della lingua e della cultura olandese.
28 novembre 2023
Sua Maestà la regina Maxima dei Paesi Bassi ha partecipato alle celebrazioni del 15° anniversario della Fondazione "Het Begint met Taal", presso la Biblioteca Pubblica di Rotterdam.In questa giornata la Regina Máxima ha anche lanciato un nuovo programma chiamato "Ciattiamo con i Colleghi", progettato per coinvolgere i datori di lavoro, confermando ancora una volta il suo impegno nel sostenere l'insegnamento della lingua e della cultura olandese.
LEGGI ANCHE : La regina Maxima all'apertura del simposio Leerorkest
Fondazione Het Begint met Taal
Durante l'evento, esperti, scienziati, datori di lavoro e coordinatori della rete "Het Begint met Taal "discutano dei fattori di successo e degli ostacoli incontrati nei quindici anni di attività. L'attenzione è incentrata su come supportare i nuovi arrivati sul posto di lavoro e suscitare l'entusiasmo tra i datori di lavoro.
La rete "Si comincia dalla lingua" (Het Begint met Taal) ha svolto un ruolo significativo mettendo in contatto 42.000 nuovi persone con volontari linguistici ogni anno. Questi individui desiderano praticare la lingua olandese, e grazie al supporto di 16.000 volontari fornito da organizzazioni locali in tutta l'Olanda, l'obiettivo viene raggiunto con successo.
LEGGI ANCHE : La Regina Maxima dei Paesi Bassi consegna il Premio del Fondo Culturale 2023
Con 500 sedi per corsi di formazione linguistica, caffè linguistici e incontri tra compagni di lingua, l'approccio della Fondazione Het Begint met Taal è ampio e coinvolgente. La diffusione su scala nazionale evidenzia l'impegno costante per promuovere la pratica della lingua olandese tra i nuovi arrivati.
Koningin Máxima is bij het 15-jarig jubileum van de Stichting Het Begint met Taal. Deze stichting verbindt nieuwkomers aan taalvrijwilligers. Koningin Máxima geeft het startschot voor ‘Kletsen met collega’s’, een nieuw programma voor werkgevers.⁰https://t.co/hG0sWRAEqO pic.twitter.com/gEmQeqo1V0
— Koninklijk Huis (@koninklijkhuis) November 28, 2023