Articoli in evidenza:

martedì, novembre 21, 2023

Premio Fondo Culturale 2023

La Regina Maxima dei Paesi Bassi consegna il Premio del Fondo Culturale 2023 

20 novembre 2023

Sua Maestà la Regina Maxima dei Paesi Bassi ha consegnato il Premio del Fondo Culturale 2023 in una cerimonia che si è svolta al Teatro Zuidplein di Rotterdam. 

Premio del Fondo Culturale 2023

Il Fondo Culturale assegna il premio a una persona o istituzione che hanno contribuito in modo significativo alla cultura e alla natura.Il montepremi del premio è di 100.000 euro 

La Regina Máxima svolge un ruolo centrale nella cerimonia, presentando il premio, avvia il dialogo con le persone coinvolte e coinvolge i relatori.

LEGGI ANCHE : La regina d'Olanda alla presentazione del rapporto sullo stato delle PMI 2023

Tra i vincitori precedenti del Premio del Fondo Culturale troviamo nomi illustri come la Fondazione Anne Frank, IVN Nature Education, ISH Dance Collective e Vereniging De Hollandsche Molen. Un riconoscimento che riflette l'impegno del Fondo Culturale nel sostenere progetti culturali e naturali con un investimento annuale di oltre 40 milioni di euro.

Il Premio del Fondo Culturale 2023 è stato assegnato al Female Economy, un collettivo teatrale fondato 25 anni fa dall'eccezionale attrice Adelheid Roosen. Questo premio è stato conferito al collettivo per la sua capacità di dare alla parola "connessione" un significato tangibile, riunendo persone in luoghi inaspettati e coinvolgendole come partecipanti o spettatori in spettacoli straordinari. 

Questo evento premia il talento ed il contributo di individui e istituzioni e la Regina Máxima, con il suo coinvolgimento nel Fondo Culturale 2023, dimostra il suo forte impegno nel sostenere la cultura ed evidenzia l'importanza di investire nel futuro della cultura.

LEGGI ANCHE : La Regina Maxima dei Paesi Bassi lotta contro il debito, celebrando il 5° anniversario di SchuldenlabNL