Articoli in evidenza:

giovedì, novembre 16, 2023

Regina Maxima sostiene la imprese

La regina d'Olanda alla presentazione del rapporto sullo stato delle PMI 2023

15 novembre

Sua Maestà la Regina Maxima dei Paesi Bassi ha partecipato alla presentazione del Rapporto annuale sullo stato delle Piccole e medie imprese (PMI) 2023 del Comitato olandese per l'imprenditorialità, in un evento che si è tenuto presso l'impianto di stoccaggio di Oomen Opslag & Verhuizers a Katwijk. 

Questo rapporto annuale analizza le tendenze delle piccole e medie imprese, basandosi sui dati più recenti dell'Ufficio statistico olandese. Il Comitato olandese per l'imprenditorialità, del quale la Regina Máxima è membro, fornisce al Ministro dell'Economia e del Clima, Micky Adriaansens, preziose informazioni per rafforzare il potenziale di crescita delle PMI.

LEGGI ANCHE : La Regina Maxima dei Paesi Bassi lotta contro il debito, celebrando il 5° anniversario di SchuldenlabNL

I temi affrontati includono sostenibilità, digitalizzazione, finanziamento, mobilità del mercato del lavoro e sviluppo dei talenti. Nel rapporto annuale del 2023, intitolato "Fiducia nell'imprenditorialità", si approfondisce il ruolo delle reti nell'ambito dell'imprenditorialità di successo.

Nell'azienda Oomen Opslag & Verhuizers, specializzata in traslochi e self-storage innovativo, dove si è presentato il rapporto, la Regina Máxima ha potuto conoscere le pratiche innovative dell'azienda, dal sistema robotizzato per l'accesso ai container alla flotta elettrica e all'energia solare immagazzinata in batterie.

La visita si è conclusa con una discussione sulle raccomandazioni del Comitato contenute nella nuova relazione annuale, compresa l'Agenda d'azione per i servizi alle PMI. 

LEGGI ANCHE : La Regina Maxima dei Paesi Bassi in Brasile per i servizi finanziari e la salute finanziaria

La sua partecipazione attiva al Comitato olandese per l'imprenditorialità e la sua presenza a questo evento di grande rilievo evidenzia l'impegno della Regina nel sostenere l'imprenditorialità nei Paesi Bassi.