Il Principe Alberto di Monaco presenta le medaglie di Educazione Fisica e Sport
17 novembre 2023
Pochi giorni prima della Festa Nazionale monegasca, Le Loro Altezze Serenissime il Principe Alberto II e la Principessa Charlène di Monaco, hanno presieduto la cerimonia di presentazione delle medaglie di Educazione Fisica e Sport.Alla cerimonia che si è svolta allo Stadio Luigi II, sono stati premiati 58 persone che hanno ricevuto le medaglie direttamente dalle mani del Principe Alberto.
Tra i vincitori anche la principessa Charlene di Monaco che lo ha ottenuto "in omaggio alla sua carriera sportiva ed al suo impegno nella vita sportiva del Principato". Infatti la principessa Charlene, dopo aver concluso la sua carriera di nuotatrice professionista, la principessa Charlene continua a promuovere e sostenere lo sport attraverso la sua fondazione.
LEGGI ANCHE : Il Principe Emanuele Filiberto di Savoia consegna al Principe Alberto di Monaco l'Ordine Supremo della Santissima Annunziata
La medaglia dell'educazione fisica e sportiva è stata istituita nel Principato di Monaco il 20 agosto 1939 per premiare gli individui che con prestazioni eccezionali e pratica costante ed esemplare o di insegnamento contribuivano allo sviluppo dell'educazione fisica e sportiva nel Principato di Monaco.
Questa medaglia, in bronzo, argento o vermeil, sottolinea l'impegno dei vincitori.