Articoli in evidenza:

mercoledì, novembre 29, 2023

Sovrani alla sede di Le Soir

Il re Filippo e la regina Matilde del Belgio visitano alla sede del quotidiano Le Soir

28 novembre 2023

Le Loro Maestà il Re Filippo e la regina Matilde dei Belgi hanno fatto visita alla sede del quotidiano Le Soir a Bruxelles.

Nella redazione del quotidiano i Sovrani hanno avuto l'occasione di immergersi nel mondo del giornalismo, esplorando le varie pratiche utilizzate dal quotidiano. Un particolare focus è stato posto sulle innovazioni tecnologiche e sostanziali, con enfasi sulla digitalizzazione dell'informazione, l'organizzazione trasversale della redazione e l'approccio collaborativo e investigativo al giornalismo.

LEGGI ANCHE : Il Re Filippo dei Belgi riceve Julien De Wit, autore del libro 'Generazione: soluzioni dei giovani ai problemi contemporanei'

Un momento della visita è stato l'incontro con la direzione del giornale ed i giornalisti che contribuiscono alla creazione di notizie di alta qualità. Durante questa interazione, sono emerse interessanti discussioni sul futuro della stampa scritta e sull'evoluzione della strategia digitale del quotidiano.

La visita ha permesso al Re Filippo ed alla regina Matilde di esplorare le iniziative tecnologiche messe in atto dal quotidiano per garantire che l'informazione di qualità raggiunga il maggior numero possibile di persone. La redazione, infatti, si impegna a fornire un servizio informativo che si adatti alle esigenze del pubblico contemporaneo.

LEGGI ANCHE : La Regina Matilde del Belgio sostiene la Settimana della lettura in un asilo

Le Soir

Le Soir è un quotidiano generalista belga in lingua francese, fondato nel 1887, il periodico francofono con maggior tiratura ed il più letto del Belgio. La sua linea editoriale si posiziona come un quotidiano progressista indipendente che  vuole essere un riferimento quotidiano per eccellenza. 

Sovrani ed il Giornalismo

Con questa visita alla sede di Le Soir, il Re Filippo e la regina Matilde hanno reso omaggio all'importante ruolo che il giornalismo svolge nella società moderna, evidenziando la necessità di un dialogo costruttivo tra le istituzioni e le voci informative della Nazione.